lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

SOSTENIBILITÀ – L’Angelica propone la capsula biodegradabile e compostabile

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’Istituto Erboristico L’Angelica ha brevettato quella che definisce “la prima ed unica capsula 100% biodegradabile e compostabile a freddo”: per caffè e tisane è data in arrivo in tutti i supermercati a breve.

Assecondando un tendenza che che si muove verso i valori dell’eco-sostenibilità ed al consumo consapevole, l’Istituto Erboristico l’Angelica dimostra il proprio impegno nella tutela dell’ambiente, proponendo un prodotto 100% eco –friendly.

Si tratta della prima capsula per caffè e tisane studiata per essere 100% biodegradabile e compostabile a freddo. In linea con la propria filosofia, che si pone come obiettivo l’ausilio della tecnologia della natura invece che della chimica, L’Angelica offre un prodotto innovativo, il primo sul mercato, pienamente rispondente alle linee guida che rendono unico il brand: con la natura per la natura.

L’utilizzo delle macchine per il caffè domestiche pone il focus su cosa accade alle capsule una volta terminato il ciclo d’utilizzo poiché, a tutti gli effetti, sono involucri a perdere.

Confezionate nella maggior parte dei casi in plastica o bio-plastica, le capsule incontrano percorsi di smaltimento industriale ad alto dispendio energetico: necessitano di macchinari, ambienti specifici ed interventi meccanici atti alla loro trasformazione, in special modo delle bio-plastiche, in compost.

L’Istituto Erboristico L’Angelica ha brevettato una capsula che non contiene plastiche o derivati, ma solo ed esclusivamente polpa di cellulosa, per un prodotto 100% biodegradabile e compostabile a freddo.

Le capsule dell’Istituto Erboristico L’Angelica, la cui tecnologia è brevettata, possono essere smaltite nell’umido, nel compost di casa, nella stufa a legna o possono addirittura essere utilizzate come fertilizzante per le piante.

Già presente sul mercato con una linea di the e tisane in capsule “tradizionali”, L’istituto Erboristico l’Angelica sostituirà progressivamente il proprio assortimento con questa esclusiva, rivoluzionaria tecnologia amica della natura, per offrire un prodotto all’altezza delle aspettative dei consumatori più sensibili all’ambiente.

La capsula 100% biodegrabile nasce in polpa di cellulosa senza l’aggiunta di additivi, un materiale idoneo al contatto con il cibo anche alle alte temperature.

Il materiale ed il metodo di fabbricazione impiegato rendono la capsula, una volta utilizzata, un ottimo fertilizzante ed un combustibile smaltibile perfino nelle stufe a legna.

Saranno disponibili in questa innovativa e rivoluzionaria capsula i seguenti formati:

• Moka 3 tazze, pensato per chi predilige il sapore del caffè in moka.

• Capsule compatibili con le macchine ad uso domestico A Modo Mio® e Nespresso®, per gli amanti del caffè e delle tisane preparate in macchina.

Le quattro esclusive tisane funzionali che faranno parte dell’assortimento saranno:

• DOPO PASTO – DIGESTIVA

• SONNO – RELAX

• FINOCCHIO – VENTRE PIATTO

• DRENANTE – DETOX Smaltibili a freddo, nell’umido, nelle stufe a legna o nel bidone di compostaggo domestico.

L’Istituto Erboristico l’Angelica brevetta le prime capsule 100% biodegradabilie compostabili a freddo , perché… l’ambiente non può aspettare!

www.angelica.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio