domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Estate di solidarietà, torna il gelato sospeso 3.0 per i bambini di tutta Italia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – L’estate arriva e con lei arriva anche l’iniziativa più dolce che ci sia. Dopo il grande successo degli anni precedenti con migliaia di condivisioni su tutti i principali social network e l’adesione ufficiale di centinaia e centinaia tra gelaterie e bar di tutta Italia, tantissime sono state le manine di bimbi impastricciate di dolce gelato! Anche in questa nuova calda estate si riaffaccia la “rivoluzione dei gelati” del Salvamamme gelato sospeso 3.0. 

Gelato sospeso per tutti i bambini italiani

Riparte da Roma con il Patrocinio gratuito della Regione Lazio per poi estendersi a macchia d’olio, anzi di panna all’Italia tutta come di consuetudine.

La share economy del “dolce cono” ha preso il via il 1 giugno per concludersi il 31 ottobre.

Come funziona il gelato sospeso?

Ormai si sa che con il gelato si può far rivivere l’antica tradizione di Napoli del caffè sospeso. Prendi un gelato e ne paghi due; il secondo sarà per la famiglia in difficoltà economica che entrerà nel negozio chiedendo un gelato sospeso.

E il gelataio di suo sarà di manica larga. Lascia l’ offerta nel vaso trasparente messo a disposizione della gelateria che ha aderito all’iniziativa. Questa emetterà uno scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà.

Aderire è semplicissimo. Dal sito e dai social di Salvamamme è possibile scaricare gratuitamente le locandine da esporre nei vostri punti vendita.

Ogni esercizio commerciale aderente deve comunicarlo al Salvamamme. In modo da poter creare poi una mappa del nostro network di adesione in tutta Italia e perché no anche fuori dal nostro bel paese.

Risposte a ogni dubbio

E se le famiglie non arriveranno a richiedere il gelato, chiedi al Salvamamme. Saprà dare tutte le indicazioni utili per regalare agli ospiti delle comunità e case famiglia più vicine un grande sorriso. E se il gelataio prende i soldi e non dona i gelati…? E se la famiglia non ne ha così bisogno….?

Non poniamoci tante domande, occorre recuperare condivisione e fiducia e superare tante amarezze.

Che tu sia un’amante del gelato. Che tu sia un’azienda e vuoi condividere con noi un gelato, contattaci. Ti diremo noi come fare! Salvamamme chiederà il patrocinio gratuito a tutte le regioni d’Italia.

Ricominciamo a guardarci negli occhi partendo da una piccola cosa che tutti possono donare e ricevere con semplicità. Condividi un gelato e ripartiamo da un sorriso.

Abbiamo tutti bisogno di dolcezza.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio