mercoledì 22 Gennaio 2025

Software Business svela il prototipo di una macchina professionale intelligente 4.0

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

AVELLINO – Software Business, azienda partner Sap Open Ecosystem con sede operativa ad Avellino e 15 anni di esperienza nel settore, partecipa a Host Milano 2019. Per presentare la sua macchina da caffè “intelligente”, nell’ambito di uno degli scenari più qualificati nel settore Food&Beverage su scala mondiale.

Si tratta di una macchina per il caffè pensata per i bar del futuro, in grado di prevedere quando stanno finendo i rifornimenti di tè e caffè. E di informare l’azienda in tempo reale se sta avvenendo un guasto.

  • CIMBALI M2

Software Business ha sviluppato una piattaforma IoT

Che consente, attraverso la geolocalizzazione, una visione d’insieme del parco macchine da caffè. Permettendo così il monitoraggio a distanza della funzionalità delle macchine (temperatura, pressione, erogazioni). Nonché lo sviluppo di servizi a valore aggiunto (statistiche, analisi predittive dei guasti e pianificazione della manutenzione ordinaria e straordinaria, telecontrollo). Grazie alla tecnologia del più avanzato e competitivo software gestionale sul mercato.

In altre parole, SAP S/4 HANA sa quanti caffè sta producendo la macchina. Così come quando sta per finire il caffè e persino se c’è qualche ingranaggio che ha bisogno di un intervento urgente.

Le macchine da caffè diventano quindi realmente intelligenti, secondo il paradigma IoT

Rendendo possibile così l’acquisizione e l’invio delle informazioni a una piattaforma in cloud di raccolta dati in real time.

I dati sono trattati ed elaborati attraverso strumenti di business intelligence ed algoritmi predittivi. Sono quindi uno strumento strategico a supporto dell’area commerciale e di quella dedicata alla manutenzione. Oltre a rendere disponibili, mediante il “Digital Twin”, nuove informazioni integrabili con i sistemi informativi aziendali già presenti.

Facendo leva sulle caratteristiche integrate di SAP S/4 HANA – leader delle soluzioni gestionali – le aziende sono in grado di sfruttare i vantaggi dell’industria avanzata. Grazie all’automazione dei processi di dialogo con torrefattori e fornitori.

Grazie a SAP S/4 HANA, infatti, l’azienda è in grado di comunicare in tempo reale con i torrefattori per l’approvvigionamento di caffè. Nonché di rilevare eventuali criticità mantenendosi in contatto costante con chi fornisce i servizi di manutenzione e assistenza tecnica, in modo da intervenire tempestivamente.

Demo live per esplorare le nuove soluzioni

Software Business esporrà, nel corso di Host, una macchina da caffè “intelligente” per dimostrare l’integrazione tra SAP S/4 HANA e l’Internet of things (IoT) nel settore Food&Beverage, con possibilità di demo live per esplorare insieme ai visitatori la nuova e soluzione.

Obiettivo della partecipazione è entrare in contatto con operatori qualificati delle torrefazioni per stabilire un dialogo volto a comprendere i bisogni aziendali e fornire le risposte adeguate per incrementare la competitività aziendale.

“La nostra mission – spiega Massimiliano D’Alessio – CEO Software Business – è quella di aiutare i clienti a sviluppare innovazione nel business raggiungendo alte performance, supportandoli nell’implementazione dei processi e disegnando soluzioni informatiche efficienti. Questo vale anche per le aziende del settore Food&Beverage: per crescere è necessario dotarsi di un sistema che consenta loro di controllare in modo efficiente la complessità crescente della gestione dell’azienda e del business”.

Software Business a Host si trova al Padiglione 11 – Stand A59.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more