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sabato 02 Novembre 2024
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Sodexo aderisce alla settimana mondiale per ridurre il consumo di sale

“Come operatori della ristorazione collettiva abbiamo un’importante responsabilità nei confronti dei nostri commensali e del loro benessere. Perseguire questo scopo non vuol dire solo adottare buone pratiche nella preparazione dei piatti che serviamo ogni giorno, ma anche diventare portavoce di sane abitudini alimentari attraverso fondamentali momenti di educazione alimentare come l’adesione alla Settimana per la riduzione del consumo di sale”, ha dichiarato Patrizia Andreoli, Dietitian e Nutrition&Wellness Analyst della Food intelligence di Sodexo Italia

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MILANO – Anche quest’anno il colosso della ristorazione Sodexo è in prima linea nella sensibilizzazione sull’uso del sale a tavola con la campagna Meno Sale, Più Sapori, che mira a coinvolgere gli 80mila commensali degli oltre 500 ristoranti parte dell’iniziativa Sodexo Italia, l’azienda dei 100 mestieri leader nei servizi per la qualità della vita, ha aderito anche quest’anno alla Settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale, un’iniziativa promossa da Wassh (World action on salt, sugar & health), Società italiana di nutrizione umana (Sinu) e Gruppo Intersocietario per la riduzione del consumo di sale in Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare sui benefici della riduzione il consumo di sale a tavola. Ricordiamo che Sodexpo è impegnata anche nella riduzione del consumo dello zucchero.

Sodexo ha infatti lanciato a partire dall’8 marzo una call to action

Nei confronti dei propri collaboratori che gestiscono i ristoranti perché si facciano portavoce, in una settimana a scelta, della campagna Meno Sale, Più Sapori esponendo sui siti di lavoro materiale informativo e contenuti di educazione alimentare dedicati al corretto consumo di sale nell’alimentazione. I materiali illustrano in modo chiaro ed essenziale gli apporti raccomandati, i benefici di una dieta poco salata e i rischi per la salute di un eccesso di sale. Oltre ai poster realizzati dalla Sinu, Sodexo ha realizzato locandine, espositori da tavolo e video e slide per i monitor, materiale pensato sia per gli spazi comuni che per quelli ad uso esclusivo di Sodexo.

L’obiettivo è raggiungere i circa 80mila commensali dei ristoranti coinvolti nell’iniziativa

In particolare, la campagna invita a ridurre il sale in ambito domestico grazie alla valorizzazione intelligente di spezie ed aromi nella preparazione delle ricette.

“Come operatori della ristorazione collettiva abbiamo un’importante responsabilità nei confronti dei nostri commensali e del loro benessere. Perseguire questo scopo non vuol dire solo adottare buone pratiche nella preparazione dei piatti che serviamo ogni giorno, ma anche diventare portavoce di sane abitudini alimentari attraverso fondamentali momenti di educazione alimentare come l’adesione alla Settimana per la riduzione del consumo di sale”, ha dichiarato Patrizia Andreoli, Dietitian e Nutrition&Wellness Analyst della Food intelligence di Sodexo Italia.

Sodexo in Italia

Presente in Italia sin dal 1974, grazie ai suoi 10.850 collaboratori e attraverso divisioni specializzate (Aziende, Scuole e Università, Sanità e Senior), con più di 100 mestieri, Sodexo offre Servizi On-site di ristorazione, cleaning, facility management hard & soft e Servizi educativi presso 8100 clienti. Sodexo offre anche Servizi di Benefits and Rewards (Pass Lunch, Pass Incentive, Pass Mobility, Pass Health). it.sodexo.com

Gruppo Sodexo. Creata nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la Qualità della Vita, fattore essenziale che contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni. Presente in 64 Paesi, Sodexo serve ogni giorno 100 milioni di consumatori attraverso un’offerta unica di Servizi On-site, Benefits and Rewards Services e Servizi per la Persona e a Domicilio.

Sodexo propone ai suoi clienti un’offerta integrata di servizi, frutto di oltre 50 anni di esperienza: dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla ristorazione al facility management; da servizi e programmi che favoriscono l’impegno dei collaboratori a soluzioni che semplificano e ottimizzano la gestione dei viaggi e delle spese di lavoro, dai servizi di assistenza a domicilio a quelli per l’infanzia e a quelli di concierge. I successi e le performance di Sodexo si basano sulla sua indipendenza, sul suo modello economico sostenibile e sulla sua capacità di assicurare lo sviluppo e l’impegno dei suoi 420.000 collaboratori in tutto il mondo. www.sodexo.com

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