MILANO – Dopo aver illuminato i tanti consumatori da tempo chiusi nelle proprie case, con delle ricette per passare il tempo, ora dedichiamo un articolo completamente a chi lavora in modalità smartworking. Anche per loro, l’alimentazione è essenziale per gestire al meglio il carico di lavoro senza appesantirsi troppo e partendo con il piede giusto la mattina. Dal sito finedining.it, dall’articolo di Simone Zeni, i consigli dello chef Marco Bianchi per organizzare una colazione equilibrata ed energetica.
Smartworking: la colazione che fa la differenza
In un periodo in cui si ha più tempo per sé stessi, è bene concedersela, pensando a qualcosa di nutriente, sfizioso ma anche light, in modo da essere performanti a sufficienza durante il lavoro agile da casa.
Chef e volto noto della tv, Marco Bianchi ha ben pensato di darci una ricetta ideale, realizzata in collaborazione con InfoJobs, per quando si resta tra le mura domestiche in modalità smart working.
E, attenzione: il tempo in più a disposizione non è soltanto per mangiare con maggiore calma, ma per cucinarla a partire da zero. La ricetta e i consigli di Marco Bianchi per una colazione in smart working con i fiocchi:
Preparare la colazione in smart working
Per la colazione a casa, prima di iniziare una mattinata davanti al pc, Marco Bianchi ha pensato alla ricetta della Torta d’acqua. Uno dolce casalingo che rimane leggero: con tante ore passate alla scrivania è bene limitare la calorie. Non manca in ogni caso il tocco goloso: una crema pasticciera con cocco, molto digeribile.
Nell’esecuzione della ricetta, il latte classico si può sostituire con uno senza lattosio o con una bevanda vegetale.
Qui, passo per passo, la ricetta della Torta d’acqua di Marco Bianchi
Da bere con la spremuta. L’abbinamento ideale con questa ricetta per il breakfast? Bianchi non ha dubbi: una classica, semplicissima spremuta d’arancia, per fare il pieno di vitamine. La spremuta è sempre un ottimo consiglio ma, per quanto ci riguarda, di tanto in tanto potete variare con una serie di freschi smoothie.
I consigli di Marco Bianchi per l’alimentazione da smartworking
Il perché di quest’accoppiata per la prima colazione a casa? Ce lo spiega direttamente lui: «Se lavoriamo da casa, la nostra giornata è più sedentaria. Meglio allora non esagerare con le calorie, come con questa Torta all’acqua, che è senza grassi. Un dolce apparentemente povero ma buonissimo.
La crema pasticcera all’interno ci regala gusto e sapore, ma è digeribile per tutti. E poi una bella spremuta d’arancia abbondante, facciamone anche mezzo litro da bere nel corso della mattina… Rappresenterà in questo modo una delle tre porzioni di frutta consigliate nella giornata».