giovedì 23 Gennaio 2025

SMART LABEL – Il nuovo riconoscimento riservato alle aziende di Host

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Smart Label è un nuovo riconoscimento che verrà attribuito per la prima volta durante la prossima edizione di Host 2013 a tutti quei prodotti, servizi o progetti.

Candidati dalle aziende partecipanti alla fiera, che si distingueranno per caratteristiche innovative in termini di funzionalità, tecnologie; sostenibilità ambientale, etica o risvolti sociali.

CIMBALI M2

Una commissione giudicatrice, composta da docenti del Politecnico di Milano ed esperti del settore, valuterà le candidature dei prodotti/servizi/progetti. Poi attribuirà il riconoscimento a quelli che dimostreranno di possedere i necessari requisiti di innovazione.

I prodotti/servizi/progetti candidati che avranno ottenuto il riconoscimento entreranno a fare parte della rassegna degli “Smart Products” presenti a Host 2013. Che offrirà un segnale di innovazione e dinamismo a beneficio dell’interno settore di appartenenza.

Smart label, il riconoscimento di qualità

Il riconoscimento si presenterà sotto forma di una “label”, una targa distintiva.

Da apporre sul prodotto/sevizio/progetto in mostra presso HOST 2013. Ed eventuali altri elementi di ulteriore visibilità collocati all’interno dello stand dell’azienda.

Oppure da posizionare sui prodotti/sevizi/progetti selezionati e meritevoli di label. Presentati poi in una mostra dedicata (virtuale o fisica) all’interno di HOST 2013.

Le aziende, inoltre, potranno usufruire del logo del riconoscimento; associandolo al prodotto/sevizio/progetto selezionato, anche successivamente a HOST 2013 e in ogni occasione che sarà ritenuta opportuna dall’azienda. (nelle comunicazioni esterne, sul catalogo, sul sito internet, sul prodotto stesso…).

Le aziende potranno inviare la candidatura di un proprioprodotto/sevizio/progetto (in realizzazione)

Da dicembre 2012 fino a maggio 2013, usando il format che verrà comunicato a tutti gli iscritti a HOST 2013. Che sarà inoltre disponibile sul sito di HOST 2013.

L’iniziativa coordinata da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Promossa poi da Fiera Milano HOST, sarà diffusa ai partecipanti a HOST 2013; oltre che attraverso la stampa e il web, dando visibilità ai prodotti/sevizi/progetti che saranno entrati a far parte della rassegna SMART Products.

Come partecipare

Possono candidare un proprio prodotto/sevizio/progetto le aziende che espongono ad HOST 2013. Ogni azienda può inviare la candidatura per un solo prodotto/sevizio/progetto.

I vantaggi per l’utenza sociale e/o professionale e i risvolti sulla società e sull’ambiente dovranno essere evidenti. Comunque chiaramente documentati attraverso i dati sottoposti in fase di candidatura.

Ad ogni azienda iscritta ad HOST 2013 viene inviato tramite email il modulo per la candidatura

La candidatura deve essere sottoposta attraverso il modulo inviato. Completando poi l’inserimento delle informazioni /descrizioni necessarie. Cliccando infine sul bottone presente nel modulo.

Per domande circa la compilazione e l’invio del modulo scrivere a host@fieramilano.it

Criteri di valutazione

I prodotti/sevizi/progetti candidati dovranno presentare caratteristiche innovative in termini di processo di lavorazione e dei materiali nella produzione, funzionalità del prodotto e del servizio; o tecnologie applicate, etica e valore percepito; infine sostenibilità sociale e ambientale.

La Commissione valuterà i prodotti/sevizi/progetti candidati sulla base dei seguenti elementi fondamentali

Come l’efficienza delle funzioni del prodotto o del servizio; efficacia delle prestazioni del prodotto o della fruibilità del servizio; innovatività delle nuove modalità di fruizione, o delle tecnologie; o dei vantaggi  per l’utenza sociale e/o professionale.

Deadline candidatura

Le aziende possono presentare la candidatura per un proprio prodotto/sevizio/progetto a partire da Dicembre 2012. Fino al 30 Maggio 2013.

I membri della Commissione sono stati selezionati sulla base delle loro competenze nel settore delle tecnologie, dell’efficienza energetica; della sostenibilità ambientale e sociale, oltre che del Design, in modo che le candidature possano essere valutate da diversi punti di vista e secondo i dichiarati criteri di efficienza; efficacia e innovatività.

Scarica il modulo per partecipare.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more