MILANO – Il primo febbraio 2019 si è svolta la Slovenia Lags Battle all’interno del Gastexpo di Ljubljana. Una sfida organizzata da Topespresso Slovenia, totalmente dedicata alla tecnica della Latte Art. Questa competizione è stata un’anticipazione di ciò che poi troverà ancora uno spazio maggiore durante Host Milano 2019.
Slovenia Lags Battle, chi ha partecipato
Il numero dei partecipanti è stato molto alto in questa Lags Battle: 26 sfidanti divisi nelle tre più alte categorie: la verde, la rossa e la nera. I gareggianti si sono sfidati sui pattern della loro categoria. Il lancio di un dado per decidere i concorrenti e quindi la realizzazione del pattern è avvenuto sotto l’occhio vigile di 2 giudici. I quali, alla fine, hanno decretato la migliore esecuzione.
I vincitori di ogni categoria sono riportati di seguito
Black Jug Category
1.Renata Kočevar
2.Tjaša Rogelj
3.Blaž Zakšek
RED JUG CATEGORY
1.Sandi Dajnko
2.Željko Karan
3.Eva Bogdan
Green Jug Category
1.Nejc Knez
2.Kosta Kocev
3.Jani Žerak
I giudici internazionali
Sono stati capitanati dall’esperto e conosciuto giudice supervisore Luigi Lupi. Affiancato da Manuela Fensore, al momento l’unica detentrice al mondo della livello oro. Il uolo dei giudici, alla fine di ogni realizzazione, è stato quello di decretare il vincitore della
sfida.
Le prossime Lags Battle, a Roma, Agadir e Host Milano
Il prossimo appuntamento sarà ad Agadir, Marocco, il 9 Febbraio. Seguito dalla Lags Battle di Roma, il 15 Marzo 2019. Successivamente e con una cassa di risonanza mondiale, presso la fiera di Host Milano, del 21 Ottobre 2019, i campioni delle varie nazioni del mondo si sfideranno in una grande e formidabile Lags Battle.
Ecco perché i paesi del Lags, nazionali e internazionali, sono chiamati ad organizzare le Lags Battle nel proprio Paese. Infatti, il campionato mondiale di Host 2019 sarà un’occasione unica per i professionisti del settore della Latte Art. I quali avranno l’opportunità di mettersi alla prova e di partecipare ad un evento unico!