martedì 29 Ottobre 2024

Youth Academy Italia 2024: le ambizioni degli alunni del contest del costruttore di macchine professionali marchigiano

Durante la scorsa settimana i ragazzi sono stati impegnati con i trainer Francesca Bieker, Dario Ciarlantini e Marco Cremonese per gli esami dei corsi Sensory Foundation e per frequentare e quindi superare il primo livello dei corsi Green e Roasting

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BERLFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Si è appena conclusa la prima sessione dei corsi Youth Academy Italia 2024, il contest di Simonelli Group che offre a 6 giovani una borsa di studio per seguire il percorso formativo certificato Coffee Skills Program di Sca. Un’opportunità importante per formare giovani tra i 18 e i 30 anni e farli entrare nell’industria del caffè da professionisti.

La conclusione di Youth Academy Italia 2024 di Simonelli Group

Durante la scorsa settimana i ragazzi sono stati impegnati con i trainer Francesca Bieker, Dario Ciarlantini e Marco Cremonese per gli esami dei corsi Sensory Foundation e per frequentare e quindi superare il primo livello dei corsi Green e Roasting.

CIMBALI M2

Ma quali sono i sogni e le ambizioni della classe Youth Academy Italia 2024?
Mara Fazio ha origini calabresi, ma vive e lavora a Firenze. Il suo sogno è “portare la cultura specialty nel sud Italia e lavorare nel mondo del caffè verde e della torrefazione”. Tra gli studenti Youth Academy c’è anche Andrea Bianchini, sommelier in un ristorante stellato nelle Marche. Andrea vuole “portare cultura caffè nel mondo della ristorazione stellata e guidare i clienti nella scelta del caffè”.

“Il mio sogno è quello di fare divulgazione su tutto ciò che riguarda la materia prima ricercata e di qualità – racconta Azzurra Pollini di Reggio Emilia. “In futuro vorrei aprire uno spazio dove ci sia bottega con prodotti di qualità e ricercati, bakery con annessa caffetteria specialty.”

L’obiettivo di Erald Gjikola (da Brescia) è quello di “aprire locali capaci di diventare punti nevralgici inclusivi, sfondo ideale per scambi sociali quotidiani e di tostare personalmente il caffè”. Ari Asioli sogna, invece, di portare avanti la roastery di famiglia con tutte le sue idee innovative e grazie al percorso formativo offerto da Simonelli Group. Diego Busterwante studia al Pollenzo vicino Torino nella famosa facoltà di scienze gastronomiche e sogna di lavorare nel mondo del caffè.

Andrea, Ari, Azzurra, Diego, Erald e Mara hanno appena iniziato un emozionante viaggio di scoperta, innovazione ed eccellenza. Simonelli Group continua a investire per preparare un futuro in cui le giovani menti siano in prima linea nella crescita dell’industria del caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio