CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Simonelli Group vince il Best Performance assegnato da SDA Bocconi nella categoria medium company per il 22/23

Il prestigioso riconoscimento ottenuto davanti a 600.000 aziende partecipanti alla sida rappresenta per il costruttore di macchine professionali un’ulteriore significativa tappa nel percorso di crescita che fa leva sull’innovazione sostenibile ed una spinta a proseguire l’integrazione con gli stakeholders del territorio come asset strategico del business

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – SDA Bocconi premia Simonelli Group con il Best Performance Award 2022/2023. La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 8 febbraio a Milano, in occasione della quale Simonelli Group ha ricevuto il primo premio nella categoria medium company. La sfida è avvenuta tra più di 600.000 in totale le aziende in concorso per l’edizione 2022/2023 del premio, quest’anno incentrata sul tema del Well Fare – l’impresa che genera valore e benessere sociale.

Il Fare Bene è inteso, dunque, come impegno e attenzione costante verso la gestione delle persone e gli aspetti sociali del fare impresa per creare un benessere diffuso e fruibile dalla comunità.

Simonelli Group: le eccellenze che hanno portato alla vittoria

Il logo di Simonelli Group
Il logo di Simonelli Group

Il Best Performance Award, giunto quest’anno alla sua VI edizione, è un premio annuale realizzato da SDA Bocconi in partnership con PwC Italia, il fondo di private equity EQT, Bureau Van Dijk, Havas PR Milan, Banca Mediolanum e Fondazione Umberto Veronesi.

Il premio è dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile, garantendo la continuità aziendale nel rispetto della dimensione umana e ambientale attraverso un continuo impegno verso l’innovazione tecnologica e la generazione di valore condiviso.

Questo riconoscimento è rivolto a imprese italiane con un fatturato compreso tra i 15 mln ed i 5 mld di euro, suddivise in tre categorie (Small, Medium, Large), che ogni anno vengono valutate dal team di SDA Bocconi e dai suoi partner sulla base di criteri di performance che riguardano: Ebitda, Crescita dei ricavi, rapporto Capex/Totale asset, rapporto PFN/Ebitda minore di 3.

Oltre ai criteri economico-finanziari, la selezione delle aziende partecipanti ha valutato e misurato anche la loro capacità di innovazione tecnologica e le azioni ad impatto sociale ed ambientale.

Il primo posto vinto da Simonelli Group tra le imprese della categoria Medium premia la storica attenzione dell’azienda marchigiana verso il territorio e le persone, che si accompagna ad una crescita robusta ma armoniosa e di lungo periodo.

Nelle parole di Fabio Ceccarani, amministratore delegato di Simonelli Group, “avere eccellenti performance economico-finanziarie è importante. Come esse si raggiungono è altrettanto importante”.

Il prestigioso riconoscimento rappresenta per Simonelli Group un’ulteriore significativa tappa nel percorso di crescita che fa leva sull’innovazione sostenibile ed una spinta a proseguire l’integrazione con gli stakeholders del territorio come asset strategico del business.

simonelli report
Il report integrato di Simonelli Group (immagine concessa)
CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio