venerdì 21 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Simonelli Group lancia S4S, il bando per creare un incubatore nazionale di startup con progetti innovativi

Marco Feliziani, ceo Simonelli Group: “Crediamo molto in questo progetto che per noi è un modo di contribuire allo sviluppo di imprenditoria innovativa e di qualità nel territorio, mentre per i partecipanti rappresenta l’occasione unica di ricevere formazione qualificata all’interno di un network di relazioni imprenditoriali, finanziarie e istituzionali che Simonelli Group può garantire”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – S4S (Simonelli for Startup) è il progetto organizzato e promosso da Simonelli Group -insieme a Visionar srl, – che prevede la creazione di un incubatore nazionale di startup con progetti innovativi e sostenibili. All’interno degli spazi attrezzati del Campus Simonelli Group, alle startup selezionate verrà offerta una formazione specifica per la durata complessiva di 256 ore su temi di gestione aziendale, marketing strategico, pianificazione finanziaria e altre competenze chiave per lo sviluppo di nuove imprese.

Il bando S4S di Simonelli Grou

Alle lezioni teoriche tenute da qualificati docenti UNIVPM, si affiancheranno delle sessioni pratiche guidate da esperti professionisti e manager di Simonelli Group e incentrate su tematiche più specifiche riguardanti i processi di innovazione, la sostenibilità dei processi produttivi, la gestione della qualità e dei servizi.

La data ultima per iscriversi alla call è il 21 marzo 2025. Una commissione costituita da rappresentanti dei vari partner valuterà le candidature raccolte e selezionerà le idee migliori. A partire da aprile e fino a settembre si terranno le lezioni ed i partecipanti potranno utilizzare le aule, le attrezzature ed i laboratori a disposizione al Campus Simonelli Group.

I partecipanti potranno inoltre usufruire di facilitazioni economiche per eventuali esigenze logistiche (trasporto e/o alloggio).

A conclusione del percorso formativo, l’Investment Day darà la possibilità ai partecipanti di presentare idee e progetti ad una platea di potenziali investitori (Istituti di credito, CDP, private equity, altri).

Laddove possibile, Simonelli Group integrerà le idee più promettenti all’interno dei propri prodotti e/o processi, contribuendo in questo modo all’applicazione operativa del progetto.

“Crediamo molto in questo progetto che per noi è un modo di contribuire allo sviluppo di imprenditoria innovativa e di qualità nel territorio, mentre per i partecipanti rappresenta l’occasione unica di ricevere formazione qualificata all’interno di un network di relazioni imprenditoriali, finanziarie e istituzionali che Simonelli Group può garantire”, Marco Feliziani, ceo Simonelli Group.

Per ulteriori informazioni, contatti e adesioni basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more