BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Simonelli Group, azienda leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso e macinini con i brand Nuova Simonelli e Victoria Arduino, continua a rafforzare la rete internazionale fatta di filiali, experience lab, showroom e distributori, inaugurando il 13 maggio due nuovi Experience Lab a Melbourne.
Ospitati nella sede di Simonelli Group Australia, la filiale punto di riferimento per l’intero continente dal punto di vista commerciale, tecnico e formativo, gli experience lab sono uno spazio esperienziale dove vivere e scoprire i brand Nuova Simonelli e Victoria Arduino.
Non perdere, quindi, l’occasione di partecipare all’inaugurazione dell’Experience Lab Victoria Arduino e Nuova Simonelli in programma il 13 Maggio alle 18 nella sede di Simonelli Group Australia (Melbourne, 37 Cecil Street Southbank 3006).
Inoltre dal 13 al 15 Maggio (dalle 9 alle 16) gli Experience Lab ospiteranno una serie di interessanti attività:
- Brewing Methods: Nicole Lin, Senior Consultant and WBC Certified Sensory Judge, offrirà vari assaggi di caffè e tè utilizzando la PureBrew technology
- Espresso Technology: il team tecnico di Simonelli Group presenterà le ultime evoluzioni e soluzioni per l’estrazione dell’espresso
- Sustainability: Lauro Fioretti, Simonelli Group Product Manager e WBC representative, mostrerà come ridurre il footprint della macchina per caffè espresso migliorando le prestazioni
- Workflow e Automazione: Lauro Fioretti, Simonelli Group Product Manager e WBC representative, mostrerà in anteprima al mercato australiano la tecnologia C-Automation, in grado di automatizzare e quindi velocizzare il workflow e garantire un risultato in tazza consistente.
“L’apertura della filiale di Melbourne, e quindi degli Experience Lab Victoria Arduino e Nuova Simonelli, costituisce un passaggio molto importante nel piano di rafforzamento internazionale, consentendo di consolidare in maniera ancor più significativa la presenza di Simonelli Group nell’area del Pacifico” – ha dichiarato Marco Feliziani, ceo del Gruppo.
Feliziani aggiunge: “La scelta di avere una filiale e gli Experience Lab in Australia è anche legata alla volontà di dare maggiore supporto ai nostri partner attuali e futuri. La nuova filiale, infatti, permette di essere ancora più vicino al mercato australiano offrendo tutti i servizi a maggior valore aggiunto a torrefattori, catene, baristi e distributori, nonché di intensificare il supporto dal punto di vista di coffee knowledge e tecnico e di far vivere l’esperienza dei brand Victoria Arduino e Nuova Simonelli”.
La filiale australiana del Gruppo e gli Experience Lab Victoria Arduino e Nuova Simonelli si trovano a Melbourne, 37 Cecil Street Southbank 3006. “Gli spazi Victoria Arduino e Nuova Simonelli sono multifunzionali per poter offrire ai nostri partner una esperienza a 360 gradi dei brand: non solo showroom, ma anche un’area per la formazione, un laboratorio tecnico, una sala riunioni e un magazzino – ha dichiarato Andrea Calvio, Australia managing director del Gruppo.
Calvio aggiunge: “Gli Experience Lab sono uno spazio aperto, chiunque nel settore potrà entrare e testare le apparecchiature, nonché avere un’esperienza pratica complessiva su tutta la nostra gamma, sia che si tratti semplicemente di testare uno dei nostri macinacaffè con il proprio caffè, provare nuovi modelli o sperimentare tutte le funzionalità della Black Eagle Maverick e degli altri prodotti in gamma. Siamo emozionati e pronti ad accoglierli”.
Resta aggiornato su eventi e novità di Victoria Arduino cliccando qui e di Nuova Simonelli qui, seguendo le pagine Instagram @victoriaarduinoofficial e @nuovasimonelliofficial.