MILANO – Dal 3 al 5 ottobre Simonelli Group parteciperà al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, un evento culturale, un’occasione di incontro, confronto e networking tra organizzazioni, nonché uno spazio di aggiornamento sui trend più importanti. Il tema della 10° edizione del Salone è “Connessioni sostenibili”.
Nel percorso verso lo sviluppo sostenibile, infatti, è urgente migliorare il coordinamento delle strategie e delle azioni dei diversi attori sociali in una logica che va ben oltre la semplice collaborazione.
Simonelli Group al Salone della CSR
Trovare soluzioni efficaci a problemi sociali e ambientali complessi non è facile: in un mondo sempre più interconnesso bisogna adottare un approccio multistakeholder e multidisciplinare mettendo insieme le competenze e le risorse di tutti.
Il 4 ottobre alle 16:15 Maurizio Giuli, Executive for Corporate Strategy Simonelli Group, parteciperà alla tavola rotonda “Sostenibilità e lotta allo spreco, un impegno per tutta la filiera”.
Nella lotta contro ogni spreco nascono nuove forme di alleanza in particolare tra le imprese di una stessa filiera finalizzate a una gestione sempre più sostenibile di processi e prodotti.
Con l’obiettivo di creare sistemi di economia circolare che coinvolgono chi produce, confeziona e distribuisce fino ad arrivare al consumatore finale.