BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Nello scorso mese di giugno per Simonelli Group di è aperto un nuovo mercato: la Mongolia, dove per la prima volta sono state vendute alcune macchine. Con questa prima commessa, quel paese asiatico è diventato il 121° mercato di esportazione.
Nell’ultimo anno l’azienda ha assunto cinque nuovi Area manager che seguono i mercati di Europa, Africa-Medio Oriente e Asia-Oceania.
Attualmente l’azienda detiene la quota del 10% del mercato mondiale (il 25% nel solo Nord America). Negli ultimi anni l’azienda è riuscita ad attuare i piani prefissati, consolidando le quote di mercato attese e migliorando le performance nelle aree extra europee.
Di conseguenza la quota export è cresciuta costantemente e nel solo ultimo anno il 95% (nel 2014 era stato il 93%) dell’intera produzione aziendale ha varcato la frontiera italiana per giungere in bar, ristoranti, hotel, catene di coffee-shop di tutti i continenti, attraverso una rete commerciale composta da oltre mille soggetti, tra concessionari, importatori e rivenditori specializzati dislocati in ogni parte del mondo.
A fine 2015 le percentuali di fatturato nelle varie aree geografiche sono state:
ASIA-OCEANIA 49%
EUROPA 21%
AMERICHE 16%
MEDIO ORIENTE AFRICA 14 %