BELFORTE DEL CHIENTI (MC) — Un nuovo importante appuntamento con la scienza del caffè in Italia grazie a Simonelli Academy. “Coffee Science Certificate” torna in Italia con il secondo corso CSC-2 in programma dal 22 al 24 Novembre.
Il livello 2 CSC è finalizzato ad esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la tostatura, la decaffeinizzazione e altri metodi di lavorazione post-raccolta dal prodotto grezzo a quello semilavorato.
Il corso Coffee Science Certificate, volto a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza caffè dal ‘chicco alla tazzina’. Esso rientra all’interno del programma education di Simonelli Academy e si terrà presso i laboratori e sale training dell’azienda di Belforte del Chienti.
A chi si rivolge il Corso?
Il target è molto ampio. Che siate torrefattori, importatori, responsabili controllo della qualità, ingegneri di sviluppo del prodotto, o semplicemente un seri conoscitori del caffè, i seminari permettono di espandere notevolmente la propria conoscenza tecnica sul caffè.
Coffee Science Certificate ha lo scopo di definire i principi scientifici di base per esplorare le questioni tecniche sul caffè specialty.
I corsi CSC sono focalizzati principalmente sulla chimica, lo sviluppo del sapore, la chimica del caffè, il trattamento post-raccolta, la chimica del caffè verde, lo stoccaggio, la scienza complessiva caffè e l’impatto sulla qualità.
Il seminario è dedicato al professionista che vuole affinare la sua conoscenza tecnica sulla chimica del caffè e il relativo impatto sulla qualità. CSC-2 è volto a esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la lavorazione dal chicco al prodotto finito.
Il programma è diviso in 4 moduli :
- La chimica dell’aroma
- Introduzione alla chimica della torrefazione
- Tecnologia della decaffeinizzazione
- La chimica del caffè: acidi organici
Maggiori informazioni verranno condivise a breve.