SHANGHAI (Cina) – Con la partecipazione alla fiera Hotelex di Shangai – dal 29 Marzo al 1° Aprile -, Simone Dessi dà avvio ad una entusiasmante esperienza in qualità di formatore ed ambasciatore ufficiale di Galleria CaffèSi nel vasto territorio cinese.
Il marchio di caffè milanese, specialista nel settore Ho.Re.Ca., ha infatti progettato, assieme al suo distributore autorizzato Western Coffee, un road show che si snoderà nelle principali città della Cina.
Scopo dell’iniziativa è presentare il brand e le sue miscele presso oltre 1.500 professionisti cinesi interessati ad un marchio espressione non solo dell’italianità ma anche delle sue origini milanesi; origini che si rispecchiano nel nuovo packaging delle varie miscele e nel logo rinnovato, che si ispira alla famosa volta della Galleria di Milano.
Il marchio lombardo, presente in Cina da alcuni anni, infatti riscuote un vivace interesse non solo per la qualità delle miscele ma anche per il legame alla città di Milano, dove ha iniziato a servire i bar della Galleria nei primi anni 80.
Il kick off è la 4 giorni della fiera di Shangai, dove Simone presenterà, ai visitatori dello spazio Western Coffee, un percorso sensoriale per apprezzare le miscele Corallo, Perla, Diamante e Artè e presiederà alcune demo di latte art – disciplina molto apprezzata dai cinesi – con varie figure, alcune sviluppate per il tour cinese. Il road show continuerà in altre 12 città per terminare a Pechino il 23 aprile.
“La definizione di Ambassador è quella che più si attaglia ai protagonisti di questa iniziativa” afferma Paolo Torri, Sales & Marketing Director di Gruppo Gimoka; “Galleria CaffèSi , assieme a Simone, saranno infatti gli ambasciatori dell’arte italiana di tostare il caffè e dell’alta caffetteria, fatta di conoscenza, esperienza, manualità, servizio e cortesia” continua Torri.
“Ho avuto modo di apprezzare le miscele di Galleria CaffèSi tempo fa, grazie ad alcuni amici baristi italiani che sono venuti a trovarmi a Londra dove principalmente opero” afferma Simone Dessi.
“Per me sarà interessante scoprire quali saranno le preferenze sensoriali del mercato cinese: se sarà apprezzata la corposità sciropposa di Corallo, oppure l’equilibrio della miscela Diamante che ha una acidità delicata con una media corposità piuttosto che la caratteristica acidità dell’arabica offerta da ARTE’“, dichiara Simone Dessi, in una pausa di una sessione training tenutasi nei locali Galleria CaffèSi a Trezzano per alcuni clienti italiani.
Simone Dessi – trainer autorizzato SCAE con oltre 10 anni di esperienza in Italia e Uk, come barista bartender e formatore – collaborerà con Western Coffee – Hong Da Zheng Pin, distributore in esclusiva per la Cina di Galleria CaffèSi con sede a Pechino e filiali in oltre dei 12 principali distretti del paese asiatico.
LA SCHEDA AZIENDALE
Galleria CaffèSi è un marchio storico della caffetteria milanese, appartenente a Gruppo Gimoka. Fondato negli anni 80 del secolo scorso, si è distinto fin da subito per la sua capacità di selezioni del crudo, per l’affinamento delle tecniche di tostatura e per la capacità di instaurare rapporti duraturi con i clienti.
INFO: www.gruppogimoka.it