martedì 29 Ottobre 2024

Simfed (marchi Pop Caffè e Myspresso), guarda al futuro con 3 nuovi manager: Pietro Fici, Antonino Tripodi e Daniele Grilli

Federica Eterno owner e export manager dell'azienda: “Vogliamo dare un forte segnale al settore attraverso l’attuazione del nuovo piano industriale che introduce significative innovazioni in diversi ambiti aziendali con particolare attenzione all’area commerciale. Nell’ultimo periodo, abbiamo lavorato per creare i presupposti per raggiungere un obiettivo di crescita importante e l’arrivo di tre grandi professionisti, esperti del settore, è la dimostrazione della nostra ferma intenzione. Con questo team altamente qualificato siamo pronti ad affrontare sfide ambiziose per portare Simfed a nuovi livelli di successo"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RAGUSA – Tre nuovi manager sono entrati in Simfed, l’azienda ragusana specialista nella selezione e torrefazione del caffè in cialde e capsule nel canale normal trade con il brand Pop Caffè e in GDO con il marchio Myspresso.  Le tre figure occuperanno i ruoli più strategici dell’area strutturale e commerciale segnando, di fatto, il nuovo passo dell’azienda che si prepara a conquistare maggiori quote di mercato nel Canale moderno, nel Normal Trade e nella Gdo.

Simfed Pop Caffè: cambio al vertice

Federica Eterno owner e export manager di Simfed aggiunge: “Vogliamo dare un forte segnale al settore attraverso l’attuazione del nuovo piano industriale che introduce significative innovazioni in diversi ambiti aziendali con particolare attenzione all’area commerciale”.

CIMBALI M2
federica eterno
Federica Eterno, owner e export manager di Simfed (immagine concessa)

Eterno continua: “Nell’ultimo periodo, abbiamo lavorato per creare i presupposti per raggiungere un obiettivo di crescita importante e l’arrivo di tre grandi professionisti, esperti del settore, è la dimostrazione della nostra ferma intenzione. Con questo team altamente qualificato siamo pronti ad affrontare sfide ambiziose per portare Simfed a nuovi livelli di successo”.

Il nuovo asset manageriale vede l’ingresso di Pietro Fici nel ruolo di direttore generale (ex Campari Group), di Antonino Tripodi come nuovo responsabile commerciale gdo Italia (ex Bialetti) e di Daniele Grilli in qualità di responsabile vendite normal trade Italia (ex Segafredo).

Il neo direttore generale Pietro Fici: “Sono entusiasta di essere entrato a far parte di Simfed. La famiglia Eterno si distingue per la sua grande e pluridecennale conoscenza del settore, per l’attenta ricerca e selezione di grani nelle zone più vocate al mondo, per l’arte della tostatura e della ricerca delle miscele più armoniche ed equilibrate. I loro prodotti si differenziano per l’elevata qualità e la completa compatibilità delle capsule e delle cialde a tutti i sistemi presenti sul mercato”.

Pietro Fici aggiunge: “Porto in azienda la mia lunga esperienza in ruoli manageriali in vari settori del largo consumo. Sono stato per tanti anni nelle aziende del Gruppo Averna per poi seguire anche altre aziende del Gruppo Campari ed aziende al di fuori dei due gruppi. Ho un passato da Direttore ed anche Amministratore Delegato di diverse aziende e metterò a disposizione tutta la mia esperienza per strutturare al meglio l’azienda, per farla crescere e per ampliare l’offerta di prodotti sinergici e di qualità e per ampliarne la distribuzione in tutti i canali e le aree geografiche”.

Il neo responsabile commerciale gdo Italia Antonino Tripodi afferma: “Ringrazio la famiglia Eterno, e la Direzione, per la fiducia accordatami. Conosco molto bene il settore e le sue dinamiche e ho visto tutto il potenziale dell’azienda e dei suoi prodotti che si distinguono per la qualità a un prezzo accessibile. Questa sarà la leva che consentirà al marchio Myspresso by Pop Caffè di raggiungere presto gli scaffali di tutti i supermercati d’Italia in una posizione strategica di alta competitività”.

Antonino Tripodi, neo responsabile commerciale gdo Italia (immagine concessa)

Aggiunge il neo responsabile vendite normal trade Italia Daniele Grilli: “La reputazione di Simfed come azienda di qualità, all’avanguardia e innovativa nel settore mi ha motivato a far parte di questa eccellente realtà. Il mio compito sarà di contribuire attivamente alla crescita e al successo dell’azienda implementando strategie di vendita efficaci e consolidando la nostra presenza sul mercato. A questo proposito, il primo passo è stato quello di coprire tutto il territorio nazionale con agenti diretti, preparati sia nelle vendite che nel settore. Sono pronto a mettere a frutto la mia esperienza per il rafforzamento della posizione di Simfed nel complessivo panorama commerciale”.

Il neo responsabile vendite normal trade Italia Daniele Grilli (immagine concessa)

Simfed ha formulato la sua strategia aziendale centrandola sulla qualità accessibile. La selezione attenta delle materie prime, l’adozione di standard qualitativi elevati e la sapiente torrefazione caratterizzano la produzione dell’azienda. La ricerca continua di nuove miscele e materiali sostenibili riflette l’impegno per l’innovazione e la responsabilità ambientale.

Per soddisfare le esigenze del consumatore moderno e informato, Simfed offre soluzioni altamente compatibili, garantendo un’esperienza completa per i clienti. Le scelte di marketing si concentrano sulla visibilità – è stato da poco realizzato un nuovo spot, ora air sulle principali reti televisive nazionali – e sulla consapevolezza dei marchi. L’obiettivo dell’azienda è affermarsi come punto di riferimento per la qualità nel settore.

L’impegno dichiarato è fornire al consumatore un ottimo rapporto qualità-prezzo, in questo modo Simfed mira a occupare un posizionamento vincente per competere con successo con i leader di mercato.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio