lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Simag, il pop brand del ghiaccio, a Sigep di Rimini

Simone Buratti, marketing manager di Scotsman Ice & Simag: “L’edizione di quest’anno del Sigep di Rimini (Stand B1 – 153) è l’occasione per svelare al pubblico il nuovo posizionamento del Brand, che potremmo definire out of the box rispetto alle classiche comunicazioni di prodotto effettuate dai competitors"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Mantenere alti standard qualitativi in fatto di ghiaccio non è per niente semplice. Sono necessari investimenti in tecnologia ma soprattutto tendere verso i temi dell’ecosostenibilità ambientale. Il ghiaccio, si sa, è ovunque. In pochi però riescono a mantenere costanza in qualità e distribuzione. Simag da oltre cinquant’anni progetta e produce in Italia macchine per il ghiaccio commerciali.

Un simbolo di tradizione ma soprattutto di innovazione. Nel corso degli anni il brand si è evoluto e si è trasformato per rispondere ai repentini mutamenti del mercato.

Simag al Sigep di Rimini

“L’edizione di quest’anno del Sigep di Rimini (Stand B1 – 153) è l’occasione per svelare al pubblico il nuovo posizionamento del Brand, che potremmo definire out of the box rispetto alle classiche comunicazioni di prodotto effettuate dai competitors” spiega Simone Buratti, marketing manager di Scotsman Ice & Simag.

L’azienda si rinnova, infatti, e si trasforma in un pop brand, smart e social. Nata per essere innovativa già cinquant’anni fa, ora diventa cool e pone l’attenzione al design, alla moda e al futuro. In una parola pop. “Siamo smart perché poniamo l’attenzione su argomenti molto attuali ed importanti – precisa con orgoglio il responsabile marketing aziendale -. Ad esempio, tra i temi affrontati c’è il risparmio energetico con un particolare sguardo rivolto al futuro e l’essere eco friendly”.

In tal senso, la società utilizza già il refrigerante R290, un gas naturale approvato dall’Unione europea a basso impatto ambientale e con eccellenti prestazioni termodinamiche e ne prevediamo l’implementazione con lo studio dei nuovi prodotti nei prossimi anni. “Siamo social perché ci interessiamo alle person” aggiunge ancora.

Qualità e performance

Grazie alle sue cinque diverse tipologie di ghiaccio, con oltre cinquanta prodotti e duecento diversi modelli di macchine per il ghiaccio, Simag riesce a soddisfare i bisogni di tutti i clienti, dai bar ai ristoranti, fino alla grande distribuzione.

scotsman simag
Le cinque diverse tipologie di ghiaccio di Simag

La qualità è un aspetto fondamentale dei prodotti Simag. Ogni articolo viene sapientemente realizzato e poi testato dal nostro servizio di qualità che persegue il risultato oltre la performance standard. Un altro punto di forza è l’assistenza post-vendita, sempre attiva a rispondere nel minor tempo possibile, grazie alla diffusione capillare dei centri assistenza Simag sia in Italia che in Europa, ma anche extra UE.

“Assieme al nuovo posizionamento – conclude il responsabile marketing aziendale – nel 2023 presenteremo il nuovo catalogo, il nuovo sito ed apriremo i canali social, con un budget dedicato all’advertising digitale per incrementare la brand awareness. Si tratta di un’attività che in Scotsman Ice sta già riscuotendo un notevole successo e si conta di ottenerlo anche con Simag” conferma Simone Buratti.

Simag, così come Scotsman Ice il brand principale di macchine per il ghiaccio dell’azienda di Milano, fanno parte della grande famiglia Ali Group, grande realtà e punto di riferimento del settore food & service.

L’azienda sarà presente al Sigep di Rimini (21-25 gennaio 2023): Stand B1-153.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio