RIMINI – Sigep World presenta Taste of Tomorrow, il progetto dedicato all’esperienza gastronomica del fuori casa che unisce i principi della bioarchitettura al Glacial Drip: un mondo in cui innovazione e sostenibilità lavorano costantemente insieme per un’esperienza di gelato fuori dal comune.
Il progetto Taste of Tomorrow a Sigep World
Il Glacial Drip è una bioarchitettura rigenerativa con 13 bioreattori che utilizzano la luce solare non diretta per lo sviluppo di colture di alghe edibili. I bioreattori possono catturare una quantità di C02 pari a quella di 10 alberi maturi generando ossigeno e biomassa nutrizionale.
Lo scopo di questa tecnologia è quello di sostenere la nostra salute e quella del pianeta. I visitatori sono perciò invitati ad esplorare un giardino biotecnologico in cui è possibile degustare il gelato del futuro, un prodotto arricchito con superfood. La pasta di alghe, una volta essiccata e pastorizzata, diventa una polvere di proteine vegetali altamente nutriente, un alimento che verrà poi utilizzato come ingrediente per la produzione di nuovi gusti di gelato.
La Gelateria del futuro nasce dalla collaborazione tra Sigep World, The NE[S]T ed ecoLogicStudio. The NE[S]T è uno studio specializzato nel design e nella costruzione di architetture in armonia con la natura.
Guidato da Paolo Scoglio, architetto e design manager, il team è composto da professionisti esperti nella progettazione di spazi in simbiosi con lanatura.
ecoLogicStudio è uno studio di architettura e innovazione progettuale con sede a Londra, specializzato in biotecnologie applicate all’ambiente edificato.