MILANO – Sabato alle 13 al al Sigep, nell’Area campionati italiani, Scae Italia presenta il progetto Barista Skills Handbook. Si tratta dell’approfondito programma formativo in tre livelli a marchio SCAE, per portare i baristi da principianti fino ad un livello professionale. Il programma di studio è stato finalmente racchiuso in volumi a cura di SCAE ITALIA.
I contenuti spaziano dalla botanica del caffè, alle problematiche di estrazione del caffè, ai metodi alternativi all’espresso, fino alla accoglienza del pubblico e molto altro.
L’opera è un compendio agile e interessante per tutti i professionisti del settore, un riferimento autorevole per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze.
I volumi possono essere adottati come testi aggiuntivi negli Istituti Professionali per la parte dedicata alla caffetteria, per costruire nuove generazioni di baristi ad elevata professionalità.
A SIGEP, tutti gli interessati ad avere maggiori informazioni su questo progetto, possono rivolgersi allo staff SCAE ITALIA sempre presente al padiglione D1 di fronte all’area gare, o chiedere di essere contattati in fiera scrivendo a: segreteria@scaeitalia.com