RIMINI – Presso il Forum Pastry&Colture Pad. B 3 del Sigep è stato presentato un gelato al gusto Gastronauta. Il gelato nasce per omaggiare il sondaggio sulla migliore gelateria dell’anno, lanciato dal Gastronauta in collaborazione con Giuso.
L’idea è dei vincitori delle tre edizioni: Enzo Crivella della Crivella Gelati e Dessert di Sapri (primo classificato nel 2013), Francesco Dioletta della Gelateria Duomo de L’Aquila (medaglia d’oro nel 2014) e Guido Zandonà di Ciokkolatte Gelateria Artigianale di Padova (ultimo ad aver conquistato la vittoria nel 2015).
I tre maestri gelatieri si sono messi in contatto e hanno deciso di partecipare al Sigep insieme per promuovere questo nuovo gelato, realizzato con prodotti di punta del territorio d’appartenenza di ognuno.
La base è firmata Ciokkolatte ed è al panettone Loison; l’impasto è impreziosito dal gusto zafferano dop, specialità della Gelateria Duomo e viene arricchito, in uscita, con i fichi bianchi del Cilento canditi, must della Crivella Gelati e Dessert.
Questo gelato ci rende orgogliosi non solo per il nome, ma anche perché dimostra come i nostri sondaggi, oltre a dare voce al pubblico consumatore e a non essere pilotati da sedicenti esperti, diventano l’occasione per intrecciare proficue collaborazioni professionali.