MILANO – Nespresso continua ad investire per elevare il servizio di caffetteria gourmet, rendendolo accessibile anche agli esercizi di piccole e medie dimensioni. All’interno del Padiglione 1 – Stand 35, Nespresso presenterà la rinnovata gamma di macchine professionali dedicate al canale Out-Of-Home ed i caffè monorigine rivolti al canale HORECA.
Inoltre, sommelier professionisti ASPI, tra cui il Presidente Giuseppe Vaccarini, e Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso, guideranno gli ospiti in degustazioni dedicate in tutti i giorni della manifestazione.
Per soddisfare la continua evoluzione dei consumi fuori casa, infatti, Nespresso punta su AGUILA 220, la nuova superautomatica professionale di dimensioni compatte dotata di tecnologia all’avanguardia, che si unisce al modello più grande AGUILA 420, macchina dalle performance ineccepibili.
La gamma AGUILA unisce alla qualità superiore dei caffè Grand Cru di Nespresso, la produzione di eccellenti bevande e ricette a base di latte, che si conserva refrigerato ed in perfette condizioni igieniche all’interno della macchina, con la semplice pressione di un tasto.
AGUILA consente ad hotel, pasticcerie, bar e ristoranti di soddisfare le richieste dei consumatori, sempre più competenti ed esigenti sul caffè, trasformando il servizio di caffetteria in un’opportunità per distinguersi in qualità, potendo contare anche sulle prestigiose miscele monorigine di Nespresso dedicate al canale HORECA e provenienti da India, Brasile e Guatemala.
La gamma AGUILA nasce per offrire un alto valore aggiunto ai professionisti del settore, garantendo costanza qualitativa, praticità di funzionamento, facilità di manutenzione e risparmi energetici importanti, oltre ad un innovativo ciclo di autopulizia quotidiana.
Coniuga un design elegante e tutte le funzionalità richieste in ambito professionale, con un’ergonomia e facilità d’uso eccezionali: tre misure di caffè in tazza programmabili (Ristretto, Espresso e Lungo), ricette one-touch a base di caffè e latte, acqua calda.
Il modello AGUILA 220 è pensato per incontrare esercizi con medie di produzione intorno a 2/3000 mila tazze al mese: due unità di estrazione brevettate consentono la preparazione rapida e simultanea di caffè e bevande, con inoltre 13 ricette selezionabili e personalizzabili che si richiamano premendo un pulsante dedicato.
Il modello AGUILA 420 è ideato per le esigenze di strutture con volumi di produzione che superano le 3000 tazze al mese, è dotato di quattro gruppi di erogazione simultanea del caffè e caldaie in grado di garantire picchi di produzione oraria importanti.
“I clienti professionali sono estremamente importanti per noi e siamo davvero entusiasti di ampliare la gamma Aguila con l’innovativa e compatta macchina professionale AGUILA 220″, ha affermato Reto Bruegger, Responsabile del canale Out-of-Home di Nespresso. “La linea Aguila rispecchia il desiderio di Nespresso di fornire ai propri partner professionali un ottimo caffè insieme alla possibilità di scelta, la comodità e il servizio senza pari che i consumatori ormai si aspettano nelle loro esperienze di degustazione”.
Il lancio di AGUILA 220 rafforza ulteriormente l’offerta professionale di Nespresso, che comprende una linea completa di macchine ed 11 caffè Grand Cru per andare incontro a diverse preferenze differenti e per offrire un caffè perfetto in ogni momento della giornata, insieme a un servizio clienti eccezionale.
Sigep 2016 Fiera Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016 Nespresso Pad. D1 – Stand 035
LA SCHEDA AZIENDALE
Nestlé Nespresso SA Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 62 paesi e conta più di 10.500 dipendenti.
Nel 2014 ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 400 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale di Nespresso: www.nespresso.com.
Dalla linea dedicata di macchine professionali alla selezione di caffè di alta qualità, fino al servizio clienti a valore aggiunto senza pari nel settore, le soluzioni aziendali di Nespresso Business Solutions sono pensate per soddisfare le richieste degli ospiti più esigenti degli hotel e dei ristoranti più prestigiosi al mondo, oltre a quelle dei clienti business di Nespresso nei cinque continenti.
Nespresso fornisce la propria vasta gamma di prodotti e servizi ai clienti professionali in più di 62 paesi in tutto il mondo più di 750 chef stellati, 15 catene alberghiere di lusso di fama internazionale, 20 grandi compagnie aeree e oltre 3000 aerei aziendali servono i caffè Grand Cru Nespresso nell’ambito delle loro offerte esclusive ai clienti.