Il team di Rimini Fiera che cura la manifestazione ha gustato il gelato ‘Fantasia d’Europa’. Distribuito in migliaia di gelaterie europee al prezzo simbolico di un euro. La Giornata Europea del Gelato Artigianale era stata presentata a Sigep il 19 gennaio scorso.
Il team di Rimini Fiera che organizza SIGEP. Da sinistra: Patrizia Cecchi; Valentina Sorgente, Gabriella de Girolamo, Giorgia Maioli.
La giornata europea del gelato si festeggia a Rimini
RIMINI – Il team di Rimini Fiera che organizza Sigep, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo che ogni anno raduna a gennaio imprese e maestri dai cinque continenti; domenica scorsa ha voluto festeggiare in gelateria la Giornata Europea del Gelato Artigianale, gustando il gelato che ha unito i buongustai. Un Fior di Latte variegato al cioccolato con mandorle pralinate, chiamato “Fantasia d’Europa”.
Il prezzo di una coppetta è stato lo stesso in tutta Europa: un euro
Proprio a SIGEP, il 19 gennaio scorso era stato presentata la storica giornata. La celebrazione del gelato artigianale è stata istituita dal Parlamento di Strasburgo.
Conscio “…che il settore contribuisce al diretto impiego, soprattutto giovanile, di circa 300 mila lavoratori in circa 50 mila gelaterie in tutta Europa.
Con un fatturato di centinaia di milioni di euro…”. Promossa inoltre su iniziativa di Artglace. (Confederazione delle associazioni dei gelatieri artigiani europei). Coinvolgendo nella giornata migliaia di gelaterie europee.