Il gianduia Caffarel è ora anche morbido ripieno dei cornetti e della pasta sfoglia Forno d’Asolo. Una liaison quella con Caffarel, storica azienda di Torino che nel 1865 creò il primo Gianduiotto, che punta a conquistare il canale pasticceria-caffetteria con prodotti di alta gamma e ad alto contenuto di servizio.
Cornetto, Conchiglia e Sacchettino alla crema Gianduia Caffarel sono le novità dedicate ai locali che vogliono distinguersi e potranno essere degustate, in assoluta anteprima, allo stand Forno d’Asolo a Sigep – padiglione D1, stand 070.
La crema Gianduia Caffarel, nata dalla ricetta dei maestri pasticceri torinesi, nasce dall’unione di cacao e di nocciole, presenti nella misura del 15%. Gli specialisti Forno d’Asolo hanno scelto di abbinare questa crema alle ricette dolci, preparate con il lievito madre Forno d’Asolo, che si rinnova dal 1985.
Alla fiera Sigep, i visitatori dello stand dell’azienda (pad. D1, stand 070) potranno assistere alle dimostrazioni pratiche dell’Academy Forno d’Asolo, il progetto formativo dell’azienda che ha l’obiettivo di accompagnare i clienti in un percorso di crescita professionale.
A Rimini, il maestro pasticcere Giancarlo Alosa, ambasciatore Caffarel, sarà ospite dell’Academy Forno d’Asolo e interverrà ogni giorno con due dimostrazioni, al mattino e al pomeriggio. Alosa, con la competenza e la creatività che lo contraddistinguono, presenterà originali elaborati e abbinerà i prodotti di pasticceria Forno d’Asolo, come cornetti vuoti, krapfen e sfoglie, all’ampio assortimento di creme firmate Caffarel.