mercoledì 22 Gennaio 2025

«Italiani»: da Moak Davide Cavaglieri e Alessio Vabres vedono la finale di Rimini

Le semifinali della tappa sud si giocheranno presso Moak per accedere ai campionati italiani

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODICA (Ragusa) – Presso la torrefazione Moak seconda giornata di competizioni valide per l’accesso ai campionati italiani per baristi. I due campioni: Davide Cavalieri e Alessio Vabres. Sono loro ad aggiudicarsi i due posti per Rimini. Avranno così la possibilità di ambire al titolo di Campione Italiano 2018.

I due campioni non sono soli

Un lavoro innanzitutto di squadra, quello che ha portato a giocare la finale dei baristi, i due campioni. Nella foto in alto sotto il titolo Davide Cavaglieri con Cristina Caroli di Sca Italy assieme ad Annalisa Spadola di Moak, Boris Pianaccioli di Eureka e Sergio Barbarisi di BWT.

  • CIMBALI M2
i due campioni
Alessio Vabres al centro con Annalisa Spadola (sinistra) di Moak e con Boris Pianaccioli di Eureka (destra)

Cristina Caroli racconta i momenti più salienti

“Una giornata bellissima, dove non sono mancati momenti di autentica commozione. Sia da parte dei concorrenti in gara che anche di tutti noi.” ci racconta Cristina Caroli. – Coordinatrice Nazionale Sca Italy.

“Tante storie, tanti ragazzi. Un mondo vero, quotidiano fatto di passione, impegno e grandi sacrifici personali. Per inseguire il sogno di migliorare. Sono estremamente felice come Sca Italy, di avere aperto le porte delle competizioni anche ai non soci.

Abbiamo infatti avuto il piacere di ospitare ragazzi che per la prima volta si cimentavano nelle gare. Hanno avuto l’opportunità di avere valutazioni da parte di giudici. Sono preziosi strumenti per il loro percorso di miglioramento.”

“Ma non solo” – prosegue Caroli – “ho avuto il piacere di vedere baristi esperti soffermarsi con i ragazzi che si presentavano per la prima volta. Dare loro consigli e incoraggiarli.

Questo mi ha fatto piacere. Perchè è importante aprire il nostro mondo fatto di Specialty, di professionalità e di tecnica, a persone che non hanno avuto ancora la possibilità di approfondire ed affinare la loro preparazione.

Il clima in gara e questi gesti mi rendono orgogliosa del sistema gare Sca Italy. Così come del clima costruttivo e amichevole che vi si respira”

Conclude Caroli

“Una citazione doverosa riguarda i giovani e  bravissimi volontari della Scuola Alberghiera Principe Grimaldi di Modica, che stanno supportando tutte le fasi della manifestazione con grandissimo impegno. La cui professionalità e attitudine è stata notata da tutti.”

Davide Cavaglieri con i Giudici della Semifinale

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more