CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Sigep Exp The Digital Experience apre online a tutti dall’8 marzo

Dal 15 al 17 marzo prossimi per la community di professionisti e imprese della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè la risposta al cambiamento epocale del fuori casa. Le grandi aziende in piattaforma con buyer da tutto il pianeta. Vision Plaza e Sigep Lab su trend globali e performance dolciarie mondiali

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – IEG – Italian Exhibition Group mantiene vivo il fil rouge con il mercato del fuori casa, partendo dal segmento del foodservice dolce. In attesa dell’edizione fisica – già in programma per il gennaio 2022 – di Sigep, l’iconica manifestazione mondiale dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, IEG farà convergere in digitale dal 15 al 17 marzo prossimi le migliaia di imprese dell’out of home dolce, italiane e internazionali grazie a Sigep Exp The Digital Experience, una piattaforma (e una app collegata) per raggiungere la community di professionisti e aziende delle sue quattro filiere, un’opportunità per tutto il mondo horeca – a condizioni estremamente favorevoli –
per fare business, ascoltare le esigenze degli operatori, presentare nuove linee, sviluppare networking.

Sigep Exp The Digital Experience apre nella Festa delle donne

La piattaforma sarà aperta ai visitatori dall’8 marzo prossimo: in attesa dell’apertura ufficiale dell’evento, il visitatore potrà consultare il catalogo prodotti, la sezione novità, gli eventi in programma e richiedere appuntamenti agli espositori tramite la funzione Agenda.

Nel palinsesto di Sigep Exp The Digital Experience si incastoneranno le demo realizzate da alcune delle maggiori aziende delle filiere. Come, tra le altre, per il settore del Gelato: Babbi, Bravo, Carpigiani, Fabbri 1905, Frigomat, Gruppo Optima (con i brand Mec3, Giuso, Pernigotti e Modecor), Ifi, Isa, Leagel.

Per il settore Caffè: Barbera 1870, Caffè Kenon, Costadoro, Club Cavé, Dersut Caffè, Gruppo Cimbali, Julius Meinl. Per la Pasticceria e il Bakery: Dolciaria Acquaviva, Europastry, Italmill, Irinox, Italforni Pesaro, Molino Dallagiovanna, Novaterra Zeelandia, Robopac, Selmi – Reversecoffee 1841, Sigma.

A Sigep Exp

Grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE – che ha attivato oltre 30 uffici nel mondo – e al lavoro dei regional advisor di IEG, i buyer già confermati si collegheranno da Cina, India, Iran, Tunisia, Algeria, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Danimarca, Germania e Spagna, massimizzando così le occasioni di networking e business.

Punti di forza di Sigep Exp – The Digital Experience la “Vision Plaza” e il “Sigep Lab”.
La “Vision Plaza” consoliderà il ruolo di SIGEP come faro per le macro-tendenze di settore e sarà allestita al Palacongressi di Rimini in un vero e proprio studio televisivo, per una esperienza totalmente immersiva e interattiva.

Qui NPD Group, società leader nelle analisi di mercato del food e della ristorazione, giocherà quattro assi su tre fusi orari: Jochen Pinsker, senior vice president Foodservice Europe, in collegamento da Norimberga; David Portalatin, senior vice president, Food Industry Advisor, da Huston; Sanjev Kangatharan, director of

Foodservice Australia, da Sidney e Matteo Figura, director Foodservice Italy, da Rimini

Con loro, un quadro su fattori di crescita e opportunità della digitalizzazione del fuori casa (declinato sulle quattro filiere del SIGEP) prima e dopo il Covid-19, in Europa, Stati Uniti, Asia. Inoltre, la disponibilità di Agenzia ICE per presentazioni mirate favorirà le occasioni di networking e di sviluppo del business sul fronte internazionale. Mentre grazie alle partnership con tutte le associazioni di categoria, le principali testate italiane di settore e l’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo, ulteriori talks si focalizzeranno sulle tendenze di prodotto, la conoscenza della materia prima, la sfida della sostenibilità, dalle porzioni al packaging.

“Sigep Lab”, dall’aula magna di CAST Alimenti a Brescia, sarà invece il centro di produzione di idee e tecniche, set per interviste e demo oltre che con figure di spicco tra i padroni di casa, anche con i maggiori esponenti dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, Conpait, Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria, Specialty Coffee Association Italy e Richemont Club Italy.

Focus on Sigep Exp 2021
Data: 15-16-17 marzo 2021 (Full Digital); Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 42a; periodicità: annuale; info: www.sigep.it

Focus on Italian Exhibition Group

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology.

Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati
Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio