lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Sigep Exp rinnova l’invito per esplorare il fuori casa del dolce

Prima piattaforma digital mai realizzata per il foodservice dolce, buyer provenienti da Cina, India, Iran, Tunisia, Algeria, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Danimarca, Germania e Spagna hanno pianificato oltre 1.300 business meeting in vista dell’edizione digital organizzata da Italian Exhibition Group, grazie al supporto dell’Agenzia Ice del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Ad oggi sono già stati programmati oltre 1.300 business meeting da buyer
provenienti da 56 paesi nel mondo: Sigep Exp – The Digital Experience, edizione “fully digital” della manifestazione di Italian Exhibition Group (Ieg) dedicata a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè, dal 15 al 17 marzo prossimi, parla il linguaggio dell’internazionalità e del business. Una tre giorni di incontri di affari virtuali, resa possibile grazie al supporto dell’Agenzia Ice del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – che ha attivato oltre 30 uffici nel mondo – e al lavoro dei regional advisor di Ieg.

Sigep Exp scalda i motori

Sulla piattaforma buyer provenienti da Cina, India, Iran, Tunisia, Algeria, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Danimarca, Germania e Spagna ecc., in concomitanza con l’apertura di Sigep Exp, daranno il via agli oltre 1.300 incontri virtuali tramite video call con gli espositori. L’obiettivo è quello di supportare la community internazionale dando continuità al lavoro svolto negli ultimi anni e fornendo opportunità concrete per sviluppare business. I maggiori profili rappresentati: catene di gelateria, bakery e coffee shop, importatori di ingredienti, società specializzate nelle attrezzature dell’out of home dolce, produttori di gelato e prodotti dolciari. I principali paesi di maggior provenienza sono Russia, Ucraina, Cina, India e Sud Est Asiatico, Mena Region (Tunisia, Marocco e Golfo).

Rinnovata anche la collaborazione con Agenzia Ice, nello scouting di buyer altamente qualificati e nel coinvolgimento delle principali media digitali di settore per una importante copertura in Nord America, Golfo, Sud Est Asiatico e Cina, ed in vari paesi europei come Germania, Belgio Olanda, Spagna, Ungheria Romania.

A Sigep Exp – The Digital Experience, prima piattaforma digital mai realizzata per l’out of home dolce globale, il business si sposa anche con visione, strategia, trend

Oltre 20 live talk internazionali con focus sul foodservice dolciario nei mercati europei, asiatici, americani, live e on demand, animeranno il palco della Vision Plaza – quest’anno in diretta streaming dallo studio allestito al Palacongressi di Rimini.

Un comparto, quello del Food & Beverage, in cui Italian Exhibition Group si colloca tra i leader in Italia attraverso le manifestazioni Sigep, ABTech Expo, Beer&Food Attraction, Foodwell expo, Cosmofood, Golositalia, e in cui, anche sul fronte internazionale, prosegue il consolidamento della sua posizione attraverso il networking professionale. È notizia di sole poche settimane fa che la città di Rimini ospiterà la ventiduesima edizione del World Food Congress di IUFoST nel 2024, l’organizzazione internazionale che rappresenta oltre 300.000 scienziati, tecnologi e ingegneri alimentari provenienti da oltre 75 Paesi.

Focus on Sigep Exp 2021
Data: 15-16-17 marzo 2021 (Full Digital); Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 42a; periodicità: annuale; info: www.sigep.it

Focus on Italian Exhibition Group

Italian Exhibition Group (Ieg), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo.

Il Gruppo Ieg si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). Ieg ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un Ebitda di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio