Claudio Bonomi•8 gennaio 2015•
Vuoi vivere una Coffee Experience speciale? Ti aspettiamo al Sigep 2015.
Sigep 2015, due giornate allo stand Bargiornale
Potrete entrare in contatto con Sigep 2015 da sabato 17 a lunedì 19 gennaio. Dove ci trovate? Cercate bene lo stand di Bargiornale (Hall Sud, pad. 5). Lì troverete non solo un personale d’eccezione, ma anche delle attività interessanti. Offerte, una serie di “lezioni” sul caffè realizzate in collaborazione con “Io bevo Caffè di Qualità”.
Chi deciderà di partecipare non sarà lasciato solo.Potrete godere della supervisione del campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo.
Sigep 2015. Un programma fitto
Questi gli appuntamenti in calendario:
– Sabato 17 gennaio ore 11,30-12,00 “Come diventare un professionista internazionale del caffè”. Relatori: Andrea Matarangolo e Simone Guidi (Umami Coffee Campus)
– Domenica 18 gennaio ore 11,00-11,300 “La realizzazione architettonica di un bar caffetteria: design, tecnologia e organizzazione”. Relatore: Andrea Lattuada (9bar)
– Domenica 18 gennaio ore 15,30-16,00 “La Latte Art e i suoi segreti”. Relatrice: Chiara Bergonzi
– Lunedì 19 gennaio ore 15,00 – 15,30 “Il caffè verde: saperlo valutare e degustare”. Relatore: Andrea Polojac
Al Sigep 2015 vince sempre la qualità
Si tratta di contenuti pensati per un pubblico di professionisti del fuori casa. Tutti coloro che sono desiderosi di migliorare le proprie conoscenze e diventare imprenditori del caffè.
Un motivo in più per frequentare gli workshop. Tutti presso lo stand di Bargiornale. Qui esposta anche l’esclusiva mostra fotografica curata da Francesco Sanapo dal titolo “Un barista in viaggio nel mondo del caffè”.
Una dozzina di scatti realizzati dal campione di caffetteria. Realizzate durante i suoi frequenti viaggi in Centro America (Guatemala, Costarica, El Salvador, Nicaragua). Un tragitto in cui siamo accompagnati alla ricerca di caffè speciali.
«Durante le mie frequenti esplorazioni e viaggi di lavoro oltreoceano – racconta Sanapo – ho realizzato oltre 2mila fotografie. Per l’evento riminese ne ho selezionate una dozzina; sono quelle che amo di più. Spero regaleranno emozioni anche ai professionisti del bar che visiteranno il salone».