MOSCUFO (Pescara) – Una filosofia inedita per un innovativo concept di bar, unita ad una nuova miscela top di gamma: così il gusto, l’accoglienza e l’eleganza prendono forma.
E’ un vero e proprio concetto rivoluzionario quello che la storica azienda abruzzese Universal Caffè, nel suo cinquantesimo anniversario, ha presentato in anteprima assoluta in occasione del Salone Internazionale del Caffè (Sic), a Milano, nell’ambito di Host 2013, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale.
La Universal da sempre orientata all’innovazione, ha deciso di lanciare una nuova filosofia del caffè, inedita nel panorama internazionale, aprendo così le celebrazioni per i 50 anni di attività.
Era il 1963, infatti, quando il fondatore dell’azienda, Raffaele Camiscia, aprì la sua prima torrefazione artigianale. Divenuta negli anni una vera e propria industria del caffè, Universal, che ha sede a Moscufo, è diretta oggi da Natascia Camiscia, figlia del fondatore.
L’azienda, che esporta i propri prodotti in oltre 25 paesi, dispone di macchinari all’avanguardia e conta in Italia oltre cinquanta dipendenti.
Consapevole di come il caffè sia anche tutto ciò che ruota attorno alla bevanda, Universal ha ideato un innovativo “concept” di bar, presentato in occasione del Salone internazionale.
Nuove forme, nuovi colori e spirito di accoglienza si fondono, per creare un ambiente piacevole e raffinato in cui trascorrere del tempo e non un semplice luogo per il consumo veloce. Tele, quadri, poufs, lampade e tante altre novità: Caffè Charme, questo il nome del nuovo marchio, nasce allo scopo di identificare, in maniera forte e innovativa, una filosofia che rivoluzionerà i bar.
La nuova miscela creata da Universal andrà a completare il tutto: caratterizzata da un’altissima percentuale di arabica ed una crema compatta, ma delicata, si contraddistingue per il gusto fruttato, con note di mandorla e cioccolato. L’equilibrio di gusto trova in essa la sua massima espressione.
“I clienti dei bar – spiega l’amministratore unico di Universal Caffè, Natascia Camiscia – prima erano principalmente uomini, mentre negli ultimi anni si è affermata notevolmente la presenza femminile. Con questa nuova filosofia vogliamo andare incontro non solo alle esigenze del cliente storico, ma anche a quelle della nuova clientela. Inoltre”, aggiunge Camiscia, “il nostro intento è quello di superare la logica del consumo veloce, creando un ambiente accogliente e piacevole in cui fermarsi”.