mercoledì 30 Ottobre 2024

Sibeg, Coca-Cola: per la sostenibilità 140 tonn di plastica in meno nell’ambiente

Sono 4 le certificazioni che attestano i percorsi di qualità e sostenibilità dell'azienda e quasi 8 mila le ore di formazione interna

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sibeg è l’azienda che dal 1960 si occupa in Sicilia di produrre, imbottigliare e distribuire i prodotti The Coca-Cola Company e ha raggiunto dei traguardi importanti riportati dal primo bilancio di sostenibilità: superate le 140 tonnellate di plastica Pet in meno immesse nell’ambiente, con quasi la totalità (98%) di rifiuti riciclati e nel 2020 290 tonnellate di emissioni nell’atmosfera di Co2 limitate. A questi numeri, si aggiungono anche 95 veicoli elettrici a disposizione come auto aziendale e un impatto economico sulla zona locale, dal valore di quasi 120 milioni. Leggiamo la notizia dall’ansa.it.

Sibeg: un ottimo primo bilancio di sostenibilità

Il documento è stato redatto e certificato Kpmg ed è riferito all’anno 2020.

CIMBALI M2

“Generare valore per la collettività, restituendo al territorio progetti che abbiano una valenza non solo economica ma soprattutto sociale e culturale, è la sfida che Sibeg Coca-Cola, con i suoi 313 dipendenti, ha sempre portato avanti con responsabilità”, ha sottolineato l’amministratore delegato Luca Busi.

L’azienda punta ad essere a zero emissioni entro il 2026 con l’utilizzo sempre crescente di bottiglie in 100% plastica riciclata

Inoltre sono 4 le certificazioni che attestano i percorsi di qualità e sostenibilità dell’azienda e quasi 8 mila le ore di formazione interna. Dalle sfide green alle quote rosa il primo bilancio di sostenibilità di Sibeg racconta l’impegno di un’azienda che mira al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale, alla riduzione degli sprechi, al benessere dei dipendenti e allo sviluppo del territorio.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio