MILANO – I caffè per i gatti, i bar di maiali…e ora, anche i locali con le pecore: il nome è sheep cafè ed è la nuova moda che arriva dall’Oriente. In un momento pandemico in cui anche sedersi insieme a un tavolo non è più qualcosa di spontaneo, viaggiamo un po’ con la mente e la fantasia in una caffetteria dove animali e uomini convivono attorno al servizio di tè, caffè e tanto altro. Un giorno, si potrebbe pensare di goderne come un tempo. Per ora, possiamo esplorare questa bizzarra realtà attraverso il racconto in differita. Vediamo di che si tratta nel dettaglio, dal sito tv.liberoquotidiano.it
Sheep cafè: seguiamo il gregge attorno alla tazzina
Esistono da tempo i Cat Cafè, ovvero i bar in cui dei gattini girano liberi tra i tavoli facendo le fusa ai clienti. Ebbene, in Corea hanno fatto di più. In quello che sembra ormai lontanissimo 2019, è iniziato l’anno della pecora nello zodiaco cinese, che è stata interpretata come una ragionevole motivazione per inaugurare il primo Sheep Cafè in Corea. Si chiama “Thanks Nature“, e a girare tra i tavoli stavolta è un simpatico gregge di pecorelle belanti.
I clienti non sono solo gli umani
Amanti degli animali, non fate gli schizinosi: non esistono solo quelli domestici. Anche le pecore fanno compagnia esattamente come i cani. Per cui, perché non farli entrare in quello che è considerato il terzo luogo dopo la casa e il posto di lavoro?
Tra un belato e l’altro, una bella tazza fumante di caffè. Tutto normale, no?