SHANGHAI (Cina) – Ai campionati mondiali in corso alcuni dei nostri Campioni non superano lo scoglio di accesso alle finali: per primo Lorenzo Sordini che, dopo una ottima giornata di esordio, si è fermato a 2 tazze su 8 nelle semifinali cup tasting.
“Una giornata decisamente no”, ha confermato il giovane Campione Italiano, dispiaciuto per il risultato, “il mio palato era offuscato e non ho avuto il risultato sperato.”
A seguire, Davide Berti, illustre escluso dalla finale del Coffee in Good Spirits. Creativo e talentuoso, apparso sciolto e a proprio agio. Berti, al termine della gara, si è dichiarato soddisfatto dei propri drink, nessun errore quindi, ma altre motivazioni della giuria alla base della classifica che lo vede al nono posto assoluto.
Giuseppe Fiorini durante la sua prova a Shanghai
Giuseppe Fiorini si è classificato settimo assoluto nella Latte Art (in finale entrano i migliori sei), a causa di un overtime di 20 secondi, un patrimonio di punti perduti che ha, purtroppo, determinato l’esclusione dal gruppo dei primi sei.
La gara di Giuseppe, qualitativamente era assolutamente da finale. Il suo talento e la sua classe sono evidenti nelle immagini che vi proponiamo.
Il suo delizioso “cupido” realizzato con la tecnica “hatching” e il bellissimo “struzzo” in “free pour” potevano portarlo davvero in alto.
Una prima esperienza mondiale, lo sottolineiamo, piena di ostacoli per Giuseppe, che, nonostante alcune avversità, ha portato avanti la sua gara con determinazione e bravura, senza mollare mai.
Per lui tutto l’orgoglio e l’affetto di SCAE e dei tantissimi appassionati che hanno seguito il suo mondiale.
Communication SCAE ITALIA sottolinea con piacere l’affetto e la grandissima partecipazione del pubblico dei social al percorso dei Campioni Italiani, pur con la mancanza di diretta streaming per questi campionati, i nostri rappresentanti sono stati seguitissimi.
“Sono fermamente convinta che quando una persona si mette in gioco dimostra un grande coraggio e loro lo hanno fatto tutti. Ci sono state difficoltà molto rilevanti, ma ognuno ha portato avanti la propria gara cercando di dare il meglio, onore quindi ai nostri Campioni Italiani”, ha detto Cristina Caroli Communication Manager dell’associazione
Gli occhi e le speranze dell’Italia ai Mondiali, sono ora tutte riposte in Rubens Gardelli (FOTO in Alto sotto il titolo), il tre volte Campione Italiano di Roasting, che continua la sua marcia nella tre giorni del Campionato.
La sua performance si è conclusa all’alba ora italiana. Ma il verdetto dei giudici non è stato favorevole al campione italiano che non è riuscito a salire sul podio.