MILANO – Il ricco programma (sopra la locandina ufficiale), che proseguirà a tutto il 13 aprile prossimo inizia giovedì 23 marzo con il primo dei roasters days, giornate di formazione per i baristi con prove di assaggio, tostatura, analisi sensoriale e dimostrazioni sulla FAEMA E71 a cura di alcune delle realtà più significative in Italia nel mondo degli specialty coffee insieme alla MUMAC Academy di Gruppo Cimbali.
Da non perdere i TNT, Faema Thursday Night Throwdown, competizioni di latte art a scontro diretto riservate a 32 baristi che mettono in palio una Faema E61 Legend due gruppi (qualificazioni giovedì 30 marzo dalle 15, finali giovedì 13 aprile dalle 17.30; regolamento su: www.faema.it/faematnt).
E ancora, dal 4 al 9 aprile, in concomitanza con il Fuorisalone, degustazioni di caffè espresso di qualità, preparato dalla E71, l’ultima nata di casa Faema dedicata ai “baristas” e ai coffee specialists.
Infine, mercoledì 5 aprile, in occasione dell’inaugurazione del VENTURA DESIGN DISTRICT, un evento in collaborazione con Cinelli, mitico marchio milanese di biciclette leader nel panorama mondiale dello scatto fisso.
Il calendario completo e aggiornato degli eventi di “Art & Caffeine Faema” è disponibile sui siti web faema.it e e71.faema.it .
Diretta streaming degli appuntamenti sui canali ufficiali Faema su Facebook e Instagram.
Art & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei TNT, Faema Thursday Night Throwdown.