Treviso sarà la sede di un appuntamento ormai tradizionale, che vede protagonisti gli studenti di Istituti Alberghieri di tutta Italia. Una manifestazione, in due giornate, il 9 e 10 aprile, e due Concorsi a tema: il Concorso enogastronomico “Terra…Tavola…Territorio”, giunto alla IV Edizione che verterà quest’anno sulla realizzazione di un piatto unico, in cui uno degli ingredienti obbligatori sarà Birra Theresianer, e il XII Concorso Cocktail “Fiorentino Centrella” New Techniques of Mixing, che prevede la presentazione di una ricetta cocktail di fantasia originale.
La fantasia dei partecipanti potrà sbizzarrirsi con le birre Theresianer nello speciale formato 0.75 , le non filtrate Bock, Premium Pils, Wit, Coffe Stout e India Pale Ale, ciascuna dalle caratteristiche uniche.
La sfida tra gli studenti, che rappresentano il futuro della cultura enogastronomica, vuol essere uno stimolo alla ricerca di nuove esperienze sensoriali e moderne tecniche di preparazione, nella riscoperta dei piatti della tradizione, nel corretto modo di proporre le bevande e l’abbinamento con il cibo e al contempo rendere gli studenti consapevoli delle loro responsabilità nel futuro ruolo professionale.
In due differenti location attinenti al Concorso Cocktail, si potrà degustare il caffè Hausbrandt: all’interno della Camera di Commercio di Treviso in versione espresso e, all’esterno, nella suggestiva cornice di Piazza Borsa, i Cremosi Hausbrandt con il loro sfizioso appeal al gusto di caffè, saranno un irrinunciabile break durante tutta la giornata.
Un confronto entusiasmante e un momento formativo in cui Theresianer ed Hausbrandt non potevano mancare.
Al via la competizione dunque e vinca il migliore!