CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Sevengrams partner internazionale nello sviluppo del format a marchio Moleschine

Il celebre brand ha scelto il caffè di 7Gr. per i nuovi Moleskine Café. L’apertura del primo locale a Milano

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Inaugurato a Milano il primo Moleskine Café, un concept innovativo di retail lanciato dall’omonimo brand che ha riportato in vita il leggendario taccuino nero di artisti ed intellettuali degli ultimi due secoli, divenuto oggi un oggetto cult conosciuto, apprezzato e venduto in tutto il mondo.

Il locale, situato in Corso Garibaldi 65, è il primo ad essere situato in centro città e segue il successo del primo punto pilota già aperto all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Ginevra lo scorso ottobre.

Con questa nuova apertura Moleskine punta in alto: far rivivere l’atmosfera dei celebri caffè letterari rivisitandoli in maniera contemporanea, creando spazi stimolanti, interattivi, dove promuovere lo scambio culturale e la socialità ma anche luoghi dove godersi quella privacy e quel relax che invitano alla
concentrazione e favoriscono le idee e il pensiero creativo.

Il risultato è un locale che mescola insieme vari elementi, un po’ caffè letterario, un po’ galleria d’arte, un po’ negozio e un po’ libreria: un luogo unico, disegnato per offrire un mix di energia e tranquillità, per pause di ristoro e riflessione.

Partner nello sviluppo del progetto – per ciò che riguarda la parte caffetteria – è Sevengrams, l’innovativa torrefazione milanese specializzata nella produzione di miscele pregiate a marchio 7Gr. dedicate ai veri amanti del miglior espresso italiano; un’azienda che ha fatto della qualità, della competenza e dell’attenzione al cliente i suoi punti di forza e che, proprio per questo, è stata scelta per supportare Moleskine in un format ambizioso, pronto per essere replicato nelle principali città di tutto il mondo con
un’offerta caffè completa ed esclusiva studiata in ogni dettaglio.

Un accordo importante, che va ben oltre il semplice rapporto di fornitura, traducendosi in una consulenza a 360 gradi sul caffè: dalla creazione delle miscele a marchio, allo studio del menù caffetteria, dalla scelta delle attrezzature professionali più idonee, al supporto nello sviluppo del packaging e dei materiali per la
degustazione, sino al training specifico sull’espresso e sugli altri metodi di estrazione.

Da Moleskine Cafè il caffè gioca un ruolo fondamentale: al bancone verranno servite due miscele espresso di altissimo profilo organolettico, oltre che tre monorigini accuratamente selezionate per l’area dei caffè filtrati e dripped coffee, che fanno del banco caffetteria uno dei più completi ed attrezzati della città. Tutti i
caffè sono inoltre disponibili anche per l’acquisto in confezioni a marchio Moleskine, sourced by 7Gr.

L’incontro con Moleskine rafforza uno dei pilastri della missione di Sevengrams, il cui approccio verso il mercato è sempre stato rivolto a una ristorazione consapevole del ruolo che questa bevanda riveste nelle aspettative di qualità dei propri clienti e pertanto si impegna nel migliorare e innovare l’esperienza
degustativa attorno al caffè, intercettando i nuovi trend in modo credibile e autorevole.

SEVENGRAMS
Sevengrams è un’azienda fondata a Milano, da Mary, Angelita, Anna e Daniela Mauro (foto sopra), quattro sorelle appartenenti ad una famiglia con una storica tradizione nel mondo del caffè che, uscite nel 2009 dall’azionariato dell’azienda di famiglia, si sono impegnate nella realizzazione di un progetto totalmente nuovo, focalizzato sull’eccellenza del prodotto e volto a trasferire informazioni e competenza ai veri amanti del più autentico espresso italiano.

Con una distribuzione che esclude i canali tradizionali, Sevengrams trasforma un prodotto tipicamente considerato “di largo consumo” in una vera e propria speciality da promuovere e da difendere. Partendo da quei sette grammi di polvere, che sono la dose esatta per un espresso perfetto, l’azienda propone le miscele più pregiate e altri esclusivi prodotti a marchio 7Gr. rivolti a un pubblico selezionato, servendo esclusivamente i migliori esercizi dell’Ho.Re.Ca. e assicurando un rapporto diretto di condivisione e formazione con gli espresso lovers attraverso il sito www.7gr.it ed il nuovo Coffee Studio 7Gr. di Milano.

A dispetto della sua ancor giovane storia aziendale, Sevengrams vanta già collaborazioni con brand d’eccellenza nel mondo del design, del lusso, della cultura e del life style.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio