CIMBALI M2
lunedì 07 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Sevengrams insieme a De’Longhi alla settimana del Design con la macchina bean to cup La Specialista Touch e la miscela specialty Unordinary

Inoltre sul De’Longhi Tram, che attraverserà il centro di Milano in un viaggio sensoriale fra creatività e cultura del caffè, si alterneranno per tutta la settimana workshop esclusivi guidati dai maestri del settore. Tra questi anche Chiara Bergonzi, una delle maggiori esperte di caffè specialty a livello internazionale, e brand ambassador De’Longhi

Da leggere

TME Cialdy Evo

MILANO – Sevengrams rafforza la sua collaborazione con De’Longhi in occasione della prossima Milano Design Week 2025, trasformando il Coffee Studio 7Gr. in un hub esperienziale dedicato all’innovazione e all’eccellenza del caffè.  Lo spazio, infatti, è una delle tappe esclusive del Perfetto District by De’Longhi, un percorso che celebra l’incontro tra design e cultura del caffè, attraversando i punti nevralgici della città con eventi e degustazioni uniche, offrendo agli appassionati un viaggio immersivo nelle migliori espressioni della caffetteria contemporanea.

Sevengrams con De’Longhi tra i protagonisti della Milano Design Week

A due passi dal vivace Tortona District, cuore pulsante del fuorisalone, il Coffee Studio 7Gr. accoglierà in anteprima la nuovissima macchina bean to cup La Specialista Touch di De’Longhi, che unisce tecnologia all’avanguardia e una user experience intuitiva garantendo un caffè sempre perfetto.

Dal 7 al 13 aprile, i visitatori avranno la possibilità di scoprire i vantaggi di un espresso preparato con caffè macinato fresco grazie alla guida di esperti che spiegheranno le funzionalità uniche di questa macchina e offriranno degustazioni personalizzate, con la possibilità di testare diverse origini, miscele e specialty coffee e di sperimentare diverse tipologie di estrazione.

L’arte della preparazione del caffè incontrerà anche l’estetica e la personalizzazione, grazie ad Officina De’Longhi, un servizio esclusivo in cui artigianalità e innovazione si fondono per creare macchine da caffè su misura. Sevengrams, infatti, offrirà la possibilità scegliere tra una selezione raffinata di materiali e finiture per personalizzare la propria La Specialista Maestro.

Ogni dettaglio, dai pannelli alle manopole, potrà essere adattato al proprio stile, trasformando la macchina in un’estensione della propria personalità.
Per l’occasione, sarà disponibile uno sconto speciale sull’acquisto di una macchina su misura, rendendo ancora più esclusiva questa esperienza dedicata agli amanti del design e del caffè di qualità.

Una partnership, quella tra Sevengrams e De’Longhi, che per questo importante evento internazionale si è concretizzata anche nella realizzazione di una confezione in edizione limitata di pregiato caffè specialty.

Sevengrams ha infatti realizzato una versione molto speciale della sua miscela Unordinary, impreziosita per l’occasione dalle illustrazioni di ScombinAnto (@scombinanto), artista che ha firmato tutta la veste grafica dell’evento, a cominciare dal De’Longhi Coffee Lounge, un’installazione itinerante che trasforma un tram storico milanese in un raffinato salotto su rotaie.

Ed è proprio sul De’Longhi Tram, che attraverserà il centro di Milano in un viaggio sensoriale fra creatività e cultura del caffè, che si alterneranno per tutta la settimana workshop esclusivi guidati dai maestri del settore.

Tra questi anche Chiara Bergonzi, una delle maggiori esperte di caffè specialty a livello internazionale, e brand ambassador De’Longhi. Per tutta la settimana, Chiara accompagnerà i viaggiatori del tram in momenti di approfondimento sul caffè e su come l’innovazione tecnologica possa esaltare al meglio le caratteristiche sensoriali di ogni chicco. Attraverso degustazioni guidate e dimostrazioni pratiche, i partecipanti scopriranno come l’estrazione perfetta sia il risultato di un equilibrio tra qualità della materia prima e precisione nella preparazione.

Sevengrams aspetta gli amanti del design e del caffè di qualità al Coffee Studio 7Gr. in via Valparaiso, 9 Milano. La partecipazione ai workshop sul tram De’Longhi Coffee Lounge è gratuita, ma è necessaria una registrazione obbligatoria sulla pagina dedicata: perfettodistrict.delonghi.com.

La scheda sintetica di Sevengrams

Sevengrams è un’innovativa torrefazione tutta al femminile nata a Milano nel 2009, dall’iniziativa imprenditoriale di Mary, Angelita, Anna e Daniela Mauro, quattro sorelle con una storia intrisa di caffè. Oltre alle miscele e monorigini a marchio 7Gr., che utilizzano chicchi commerciali di altissima qualità, l’azienda produce pregiati caffè speciali a marchio Lot Zero, selezionati e tostati artigianalmente da Chiara Bergonzi, partner del team e figura di riferimento nel mondo dello specialty coffee.

Trainer SCA, giudice internazionale del circuito WCE (Word Coffee Events), QGrader e consulente per le maggiori aziende del settore, Chiara oggi è azionista della società e membro del Consiglio di amministrazione, occupandosi della gestione dei programmi di formazione, dello sviluppo e della consulenza sui clienti e, naturalmente, dell’attività di produzione.

Nel 2014, in via Valparaiso 9, apre il primo Coffee Studio 7Gr., un accogliente negozio dedicato agli appassionati di caffè dove è possibile trovare un vasto assortimento di prodotti e di accessori legati a questa bevanda, ma non solo. Come in un’enoteca si può soddisfare la curiosità e l’esperienza attorno alla degustazione del vino, qui si può imparare a riconoscere la qualità del caffè, i diversi metodi di preparazione, l’importanza degli accessori e delle giuste attrezzature, il tutto in un ambiente caldo ed informale che invita alla condivisione e all’approfondimento. Il Coffee Studio ospita periodicamente corsi di formazione dedicati a baristi e appassionati, eventi culturali, di degustazione, mostre e molto altro.

Nel 2019 l’azienda apre un laboratorio di produzione, la Roastery Lot Zero, adiacente al Coffee Studio 7Gr. e dedicato alla tostatura artigianale dei caffè “specialty”. Il visitatore, in questo modo, può godere di un’esperienza immersiva e totale nel mondo del caffè, dal caffè verde all’estrazione in tazza.

Grazie ad un modello di business totalmente atipico, l’azienda è riuscita a sviluppare una proposta coerente, completa ed evoluta sul caffè, che gli ha consentito, negli anni, di costruirsi una solida reputation all’interno della coffee community dove Sevengrams è considerata come una delle realtà più dinamiche del settore, in grado di sviluppare progetti sartoriali fortemente distintivi.

CIMBALI M2
  • Pulycaff

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè