MILANO – Julius Meinl, che si definisce il caffè dei poeti, festeggia arte, cultura e musica in un weekend dove fa il bis di emozioni. Dal 6 al 10 settembre ispirerà gli amanti dei libri al Festivaletteratura di Mantova, in contemporanea porterà la sua tazzina iconica e“senza tempo” al Future Vintage Festival di Padova, dall’8 al 10 settembre.
Nel corso delle due kermesse, a metà mattina e metà pomeriggio, sarà possibile diventare poeti per un giorno, “pagando” il caffè con una poesia, in stile “Pay with a Poem”, l’evento con cui Julius Meinl, ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi dal 1862, festeggia ogni anno la Giornata Mondiale della Poesia.
Inoltre in entrambi festival sarà possibile provare il nuovissimo Cold Brew Julius Meinl, il modo più genuino per degustare il caffè, nel quale l’acqua fredda viene miscelata con un caffè speciale e poi estratto a freddo per 12 ore.
Il lungo periodo di unione tra caffè e acqua, genera qualità uniche come una bassissima acidità, sapori molto delicati e una dolcezza piacevolmente naturale.
Il gusto è inconfondibile, sia in purezza che come ingrediente di cocktail alcolici e non alcolici. Julius Meinl conferma così la sua passione per la cultura, da sempre nel suo DNA, sposando in pieno l’atmosfera bohemienne e lifestyle di due eventi di grande richiamo.
Festivaletteratura metterà in scena per cinque giorni incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.ù
Il Future Vintage Festival, sospeso tra miti del passato e cultura d’avanguardia, racconterà le tendenze contemporanee del lifestyle e della comunicazione. Sono previsti 3 giorni di grandi ospiti del mondo dell’arte, moda e design.
La scheda dell’azienda Julius Meinl
Julius Meinl Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi.
Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti.
Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese. E oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
Clienti di oltre 70 paesi si affidano al caffè e al tè Julius Meinl. L’azienda si posiziona tra i top 3 marchi di caffè premium in più di 40 paesi. Ed è leader di mercato in Austria, Russia e Dubai.
• Fondata nel 1862 • 700 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi
• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
• Vendite nel 2016: 160 milioni di euro