RIMINI – Il bar del futuro? È un locale che comunica, coinvolge e trasferisce la conoscenza al suo cliente in modo piacevole e accattivante attraverso il gioco e la partecipazione attiva. A Sensory Academy, i visitatori avranno la possibilità di sperimentare di persona nuove tecniche per comunicare e giocare al bar.
L’esperienza è la migliore scuola a Sensory Academy – Il bar del futuro, l’area patrocinata dall’associazione Narratori del gusto e la Conferenza delle Accademie presso Sigep di Rimini (Hall Sud – Stand 8), dove per cinque giornate esperti narratori svolgeranno microseminari e attività divertenti costruiti sulla percezione.
I visitatori saranno dunque invitati ad accomodarsi al Bar del futuro. Qui, a stimolare la percezione in modo unico e appassionante, saranno caffè intriganti, cioccolato eccellente, spirits firmati, biscotti unici nel loro genere. E un banco di assaggio modello Stratus Tasting sugli stili dell’espresso.
Microseminari e attività saranno realizzati con i prodotti di Distilleria Fratelli Caffo Srl, Jolly Caffè Spa, Biscottificio Grondona Spa, Torrefazione Saturno Notti Pietro & C. Srl e Domori Srl e con l’assistenza tecnica di Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, Training Center Lavazza Spa e Gruppo Cimbali Spa.
Le attività si svolgeranno a ciclo continuo per tutto il giorno, saranno inoltre gratuite e richiederanno poco tempo: ogni ora un nuovo approfondimento. Sarà sempre aperto il banco d’assaggio in cui fare esperienza degli stili dell’espresso. E chi si appassiona potrà trascorrere con i Narratori del gusto anche l’intera giornata, per avere colloqui diretti e costruire relazioni con grandi professionisti del settore.
Chi è Narratori del gusto
Associazione fondata nel 2012, si dedica a tecniche innovative di comunicazione per i prodotti e i loro territori coinvolgendo giovani alla ricerca di nuovi sbocchi professionali e navigati professionisti del food & beverage (sommelier, assaggiatori, barman), operatori turistici e giornalisti, videomaker ed editori.
Attualmente è un network costituito da oltre 100 soci aggregati (imprese, organizzazioni ed enti) e altrettanti soci ordinari. Vanta percorsi formativi progressivi (Brand teller, Brand ambassador, Guida sensoriale, Trainer), esegue valutazioni sull’accoglienza nelle aziende e realizza progetti per il miglioramento.