MILANO – Il mercato tedesco delle caffetterie è in costante crescita e in tale contesto Segafredo Zanetti è il marchio che vanta il maggior numero di punti vendita nel paese, con un totale di 354 caffetterie. La classifica, relativa al 2019, è stata stilata dalla rivista tedesca “Foodservice Magazine” e include sia i café in franchising che i bar tradizionali.
Segafredo Zanetti è presente in Germania sin dal 1990
Ed è pronta a celebrare il suo trentesimo anno di attività. Nel 2019 sono stati aperti due punti vendita in franchising. Il primo presso la torre della televisione di Berlino e il secondo nel centro di Monaco di Baviera.
La grande sensibilità tedesca in tema di sostenibilità si traduce in azioni concrete anche nel settore delle caffetterie
Dall’approvvigionamento sempre maggiore di caffè certificato Organic o Fairtrade, all’abbandono delle cannucce e tazze usa e getta; dall’ abolizione della plastica negli imballaggi alla riduzione di rifiuti e dell’utilizzo di risorse, Segafredo pone sempre più attenzione per essere in grado di fornire ai suoi clienti un caffè sostenibile.