MILANO – PT Bon Café Indonesia ha diffuso la notizia riguardante l’inaugurazione ufficiale a Jakarta, Indonesia. Un evento che segna l’introduzione di Bon café Group of Companies in questo territorio, rafforzando ulteriormente la sua presenza nella regione.
Bon café si posiziona strategicamente
La posizione scelta per l’apertura infatti, non è casuale. Fatmawati è uno dei maggiori distretti business e commerciali di South Jakarta.
Proprio qui, sono ubicati i principali uffici e centri commerciali. Ora, il Gruppo è pronto ad espandere la propria presenza in Indonesia. L’edificio, dal distintivo ed accattivante colore arancione, è facilmente riconoscibile.
Il moderno edificio a quattro piani
Uno stabile caratterizzato da un design minimalista, racchiude la passione e la volontà del Gruppo di divenire il leader nelle soluzioni one-stop coffee and beverages.
Al piano terra, lo showroom
Uno spazio che ospita le machine bean-to-cup dei rinomati marchi La San Marco, La Marzocco e Thermoplan. Ideali per resort di lusso, hotel, ristoranti e café.
Per chi vuole cimentarsi, sono a disposizione anche macchine a capsule e per uso domestico. Oltre all’attrezzatura, lo showroom offre un’ampia gamma di prodotti Bon café, Segafredo Zanetti – brand globale sinonimo di caffè espresso italiano. Ma anche di Caswell’s Coffee, specialty brand leader in Indonesia.
Al primo piano il Caswells Coffee Lab
Il training laboratory certificato dalla Specialty Coffee Association (Sca) e dal Quality Coffee Institute (Cqi). È il luogo ideale per imparare a conoscere ed assaggiare un’ampia varietà di specialty coffee provenienti dal mondo intero.
Nonché per l’organizzazione di corsi, adatti a chi vuole divenire professionista certificato. Gli uffici, l’area vendite ed il servizio post-vendita sono situati tra il terzo ed il quarto piano.
Peter Slack, Managing Director di PT Bon Café Indonesia
Ha commentato con entusiasmo: “Con l’ inaugurazione ufficiale ed il nuovo showroom, i clienti possono ora vivere l’esperienza Bon café.
Per visionare e scegliere le macchine da caffè ed i nostri eccellenti prodotti provenienti da marchi affidabili – tutto in un’unica soluzione.
Tutto questo è stato reso possibile grazie all’acquisizione che ha portato Caswells nella grande famiglia del Gruppo. La piattaforma perfetta per sfruttare il rapido aumento del consumo di caffè nella classe media”.
Il consumo di caffè gourmet
“L’Indonesia è il quarto produttore di caffè al mondo, con una storia coloniale ed una cultura del caffè molto vivaci; il consumo di caffè gourmet sta crescendo rapidamente tra i consumatori indonesiani più esigenti.
Sono davvero entusiasta di intraprendere questo viaggio con il mio team in Indonesia. Per realizzare insieme i nostri obiettivi strategici”, ha commentato Joe Mohan, Chief Executive Officer di Bon café Group (Asean & East Asia).
Per Pascal Héritier presidente del gruppo Boncafé e Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group “PT Bon Café Indonesia rappresenta un’importante pietra miliare nella strategia di Massimo Zanetti Beverage Group per espandere la propria presenza e lo sviluppo del business in Asia.
Il consumo di caffè sta crescendo molto rapidamente nel Continente ed in particolare in Indonesia. Siamo orgogliosi di approdare in una location eccezionale, per servire la nostra clientela.
All’ intero team Bon café vanno le mie più sentite congratulazioni per il risultato conseguito. Il Gruppo perseguirà con determinazione e passione il suo sviluppo strategico in quest’area”.