giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Segafredo Zanetti: la ripresa del Bologna e l’apertura in Arabia Saudita

Mall Rabwah si estende su un'area di 200.000 mq che ospita 684 negozi e un parcheggio da 2.000 posti auto. Si tratta dell’ottava apertura in Arabia Saudita e 4 nuovi progetti sono già in cantiere per permettere sempre a più persone di gustare ovunque il tipico Espresso italiano

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Dopo la vittoria di Napoli che ha ricalcato nel punteggio e nelle modalità quella di tre mesi fa a Roma, oggi il Bologna spiega il suo futuro nell’Assemblea dei soci rossoblù convocata a Casteldebole che ha come oggetto principale l’aumento di capitale già deliberato nell’ultimo Cda. L’Assemblea, guidata dal presidente Guaraldi, è chiamata ad approvare il bilancio consolidato del 2012 che evidenzia un rosso di sei milioni nella gestione. Quei soldi vanno rimessi in cassa, di qui la necessità della ricapitalizzazione fino ad almeno 5 milioni (meglio sei per coprire tutta la perdita dell’esercizio).

Guaraldi, azionista di maggioranza assoluta col 52%, dovrà tassarsi per circa 2.8 milioni, lo seguirà il presidente onorario Gianni Morandi e qualche altro socio a ruota ma è probabile che non tutti verseranno la loro parte e quindi i conti andranno rifatti con quote diverse.

Vista l’importanza della seduta, l’ex presidente Massimo Zanetti, azionista al 21%, ha nominato un suo fiduciario a rappresentarlo

Dopo un anno e mezzo di silenzio e assenze in tutti i consigli societari, Mister Segafredo si è dichiarato disponibile a rientrare operativamente nel Bfc ma stavolta con la maggioranza assoluta. La posizione di Zanetti sarebbe distante da quella di Guaraldi sul quantum della ricapitalizzazione. Infatti l’aumento dei 5 milioni coprirebbe solo la gestione di questa stagione. L’entourage zanettiano ritiene che occorrano almeno 12-13 milioni per dare al club una prospettiva più duratura nel tempo. E’ su questo terreno che si giocherà la partita tra l’attuale e il vecchio presidente per la difesa o la scalata della proprietà.

E dopo il basket, prima apertura a Riyadh (A. Saudita) per Segafredo Zanetti Espresso

Segafredo Zanetti Espresso ha annunciato l’apertura di una nuova caffetteria a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita: il nome significa “giardini” e sorge nel centro della penisola arabica e ha 5,2 milioni di abitanti. Il locale, che offre più di 40 posti a sedere su 115 mq, si trova all’interno del Rabwah Mall, un grande centro appartenente ad Al Othaim, il secondo più grande operatore di centri commerciali in Arabia Saudita.

Mall Rabwah si estende su un’area di 200.000 mq che ospita 684 negozi e un parcheggio da 2.000 posti auto. Si tratta dell’ottava apertura in Arabia Saudita e 4 nuovi progetti sono già in cantiere per permettere sempre a più persone di gustare ovunque il tipico Espresso italiano.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio