domenica 22 Dicembre 2024
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Segafredo rilancia i packaging delle miscele per l’horeca con ATC

Per la linea Premium, il risultato è un’architettura costruita su un mix seducente di finiture preziose e grafica rigorosa, un vero e proprio “abito da sera” che assegna ad ogni referenza una tonalità di colore ricercata e distinta, e trova nella firma di Massimo Zanetti il gesto che suggella l’immagine dei caffè più pregiati di Segafredo

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BOLOGNA – Segafredo ha scelto ATC – All Things Communicate per un progetto ambizioso e affascinante: il rilancio del packaging destinato al canale horeca. Il cuore di questa rivoluzione è il redesign completo delle due linee di prodotto Classici e Premium, in cui la volontà di stabilire una forte coerenza interna è stata bilanciata dall’altrettanto importante necessità di dare a ogni singola miscela una specifica riconoscibilità individuale.

Segafredo sceglie ATC – All Things Communicate

Per la linea Premium, il risultato è un’architettura costruita su un mix seducente di finiture preziose e grafica rigorosa, un vero e proprio “abito da sera” che assegna ad ogni referenza una tonalità di colore ricercata e distinta, e trova nella firma di Massimo Zanetti il gesto che suggella l’immagine dei caffè più pregiati di Segafredo.

Il design della linea Classici è imperniato invece sul ruolo centrale e distintivo dell’iconica lettera S del logo Segafredo: una scelta grafica e di comunicazione che riflette la volontà di valorizzare la riconoscibilità, la storia e il prestigio del marchio. Anche in questo caso, sono i colori a dettare la scansione delle diverse referenze all’interno della range.

La scelta di premiare la continuità grafica all’interno delle linee riflette la determinazione a posizionare fortemente Segafredo in quanto marca capace di offrire ai professionisti del canale horeca un portfolio di prodotti vasto e differenziato, ma sempre garantito dalla storia e dalla competenza di un brand storico in Italia.

Questa impostazione, espressa con colori e finiture raffinati, consente anche di trasformare le linee Classici e Premium in veri e propri elementi d’arredo da esporre sugli scaffali di un bar o di una pasticceria, in una relazione di valorizzazione reciproca tra Segafredo e i suoi clienti.

Nel video ideato e realizzato da ATC per lo scenario globale dell’horeca, il repackaging è stato inserito in un contesto più ampio, vissuto come un nuovo importante capitolo di una grande storia: la storia di Segafredo Zanetti.

Con uno storytelling d’impatto supportato da super e voice over emozionali e dalla regia dinamica di Francesca Moscheni, viene raccontata l’evoluzione del marchio attraverso i suoi valori, gli oggetti iconici, le figure chiave e i canali di vendita in cui il nome Segafredo ha saputo fare la differenza ieri e oggi. Un crescendo narrativo che culmina con la spettacolare presentazione dei nuovi pack, realmente “rivoluzionari” nel capitalizzare la riconoscibilità della gamma.

Nella clip, realizzata in 3 differenti cut in italiano e inglese e girata in prevalenza all’interno di locali storici milanesi, si intrecciano le vite dei clienti e dei professionisti Segafredo in contesti differenti: dal bar al ristorante, dalla pasticceria agli hotel.

Ciò che emerge costantemente con forza è la scelta e la lavorazione del miglior caffè e la capacità di Segafredo di rivelarsi in ogni occasione il partner ideale al fianco del trade, come sottolineato dal claim finale: “Sempre più vicini a te.”

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