mercoledì 22 Gennaio 2025

Howard Schultz, il numero 1 di Starbucks, parlerà al Seeds and Chips 2018 di Milano

Howard Schultz, oggi executive chairman Starbucks, torna a Milano il 7 maggio, per aprire la prima giornata della quarta edizione del Global Food Innovation Summit. John Kerry interverrà l’8 maggio con un discorso sull’importanza del cambiamento climatico nel sistema alimentare

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Seeds and Chips, per l’edizione di quest’anno ha scelto come sede il MiCo di Milano Congressi. L’evento di innovazione agroalimentare avrà inizio il 7 maggio e si prolungherà sino al 10.

Seeds and Chips: presenti due ospiti d’eccezione

Tra i numerosi relatori, interverranno anche due speaker internazionali.

  • CIMBALI M2

Il primo è Howard Schultz, il fondatore di Starbucks.
Ormai è noto che la carriera di Howard Schultz, fondatore della più grande catena internazionale di caffetterie al mondo, ha subito una svolta proprio durante un soggiorno di lavoro a Milano, negli anni Ottanta.

Sono stati infatti i caffè e i bar presenti a ogni angolo della città a ispirarlo nella realizzazione del rivoluzionario concept della catena Starbucks.

Da quella prima visita sono trascorsi trent’anni e nel frattempo Starbucks si è trasformata in una realtà di successo. Un business del valore di 77 miliardi di dollari, con oltre 21 mila negozi in tutto il mondo.

Howard Schultz, oggi executive chairman dell’azienda, torna a Milano il 7 maggio, per aprire la prima giornata della quarta edizione del Global Food Innovation Summit.

A Seeds and Chips, l’ex Segretario di Stato John Kerry

Lo scorso anno, Barack Obama aveva scelto Seeds and Chips 2017 come palco per il suo primo discorso post-Presidenza. I temi toccati riguardavano i giovani e l’innovazione; uniti alla sfida dettata dalla nutrizione, questioni imprescindibili dai cambiamenti climatici.

Il cambiamento climatico continuerà ad avere un impatto sul nostro mondo. Produrre energia sarà sempre più difficile e anche produrre cibo sarà sempre più difficile”, aveva affermato l’ex Presidente degli Stati Uniti.

Era un discorso programmatico. Da cui si muoverà anche John Kerry, nominato Segretario di Stato americano proprio dall’Amministrazione Obama.

Per Kerry le soluzioni alle sfide ambientali sono state un tema centrale lungo tutta la sua carriera politica

La sua fondazione Our Oceans, con oltre 9 miliardi di dollari di investimenti, è impegnata a proteggere gli oceani nel mondo.

John Kerry interverrà l’8 maggio con un discorso sull’importanza del cambiamento climatico nel sistema alimentare. Assieme alle sfide da affrontare per assicurarsi un futuro sostenibile.

Il Global Food Innovation Summit di quest’anno rappresenta per l’ex Segretario Usa  la centralità del cibo nella relazione tra sostenibilità e futuro — lo aveva già ricordato durante il discorso che ha tenuto in occasione di Expo 2015.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more