ROMA – Si terrà nella presso Eataly Roma il 27 giugno la seconda tappa del best barista junior, l’evento di Caffe’ Vergnano dedicato ai i piccoli baristi del futuro.
Dopo l’appuntamento di Torino Vergnano rinnova l’appuntamento con il Best Barista Junior, la divertente iniziativa dedicata ai bambini.
La competizione della durata di un’ora e che prevede 3 “match” a partire dalle ore 14.30, è rivolta a tutti i bambini e ragazzi in età compresa tra gli 8 e i 12 anni che vogliono divertirsi imparando: i partecipanti, infatti, che gareggeranno in contemporanea, si cimenteranno nella preparazione di bevande dolci a base di caffè (poco caffè e molto dolci), aiutandosi con i diversi ingredienti (salsa al cioccolato, sciroppi, gelato, nocciole, panna, …) e gli strumenti – quali frullatori, shaker, mixer… – messi a disposizione.
Durante la giornata interverranno, come bariste d’eccezione, mamme VIP con i loro bambini e foodblogger di successo che daranno prova della loro abilità nel realizzare, insieme ai loro piccoli, gustosissime creazioni che avranno come componente imprescindibile un espresso.
Tutti i piccoli baristi che aderiranno all’iniziativa riceveranno un attestato di partecipazione che dimostrerà la loro qualifica di Best Barista Junior insieme a tante altre sorprese, gadget e regali… e ovviamente Caffè Vergnano per tutti.
L’intenzione della maison torinese non si limita solamente ad offrire un momento di singolare e curioso divertimento dove giocare, sperimentare e inventare ma vuole anche avvicinare e introdurre al caffè e ai suoi diversi impieghi quotidiani, adatti anche ai più piccoli, sia i bambini che i loro genitori.
Fonte: http://www.romadailynews.it/eventi/seconda-tappa-del-best-barista-junior-presso-eataly-roma.php