Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè, ha spiegato come l’azienda si differenzi dalle altre e di come la sua filosofia è basata sul vedere il caffè non solo come un semplice prodotto ma come un insieme di aspetti che culminano nell’esperienza gustativa. Nell’intervista rilasciata a TGCom24, Scocchia parla anche delle qualità che un buon manager dovrebbe avere, focalizzando la sua vision su alcuni principi valoriali come la sostenibilità. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale fai.informazione.
Il successo di illycaffè secondo Cristina Scocchia
MILANO – Secondo Cristina Scocchia, una delle ragioni del successo di illycaffè è connessa alla filosofia di andare oltre al caffè come semplice prodotto e concentrarsi anche su tutti gli aspetti che precedono l’esperienza gustativa.
Illycaffè è una società conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per l’alta qualità e il gusto vellutato del suo caffè, un blend composto da nove tipi di pura Arabica che soddisfa milioni di persone ogni giorno.
Tuttavia, questo aspetto è solo una delle proposte del Gruppo, che è celebre anche per le macchine per la preparazione del caffè e le pregevoli collezioni, tra cui le Illy Art Collection realizzate in collaborazioni con grandi artisti contemporanei.
A tal proposito, Cristina Scocchia ha affermato: “Le Illy Art Collection rendono concreta l’idea di bellezza di illy poiché chi assapora un espresso illy in una tazzina d’artista associa, nel medesimo gesto, l’aroma e il gusto del blend a un’esperienza estetica completa, visiva e tattile, di contatto con l’arte contemporanea”.
Anche negli Store Illy la bontà del caffè si unisce alla ricercatezza dell’arredamento, ispirata alle eccellenze del design italiano.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.