mercoledì 22 Gennaio 2025

Schiavon, ceo Caffè Borbone: “Porteremo il marchio nel mondo, partendo dagli Usa”

L'amministratore delegato dell'azienda: “Contiamo di essere sugli scaffali americani entro l’estate. Partiremo dalla costa orientale: adatteremo i nostri prodotti al gusto americano, ma non cambieremo la nostra proposta economica, continueremo cioè a posizionarci nella pancia del mercato come in Italia”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La torrefazione campana Caffè Borbone scommette sul piano di crescita oltreconfine che inizierà proprio dagli Usa, dove l’azienda ha da poco inaugurato una sede operativa dedicata al confezionamento di caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Alimentando.

Caffè Borbone negli Stati Uniti

CAIVANO (Napoli) – Caffè Borbone scommette sul mercato statunitense. La torrefazione campana, partecipata al 60% dalla holding Italmobiliare e al 40% dal fondatore Massimo Renda, intende “portare il proprio marchio nel mondo”, incrementando la quota export che oggi incide per il 5% sui ricavi, come sottolineato da Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone, in un’intervista al Sole 24 Ore.

  • CIMBALI M2

Il piano di crescita oltreconfine inizierà proprio dagli Usa, dove l’azienda ha da poco inaugurato una sede operativa dedicata al confezionamento di caffè. “Contiamo di essere sugli scaffali americani entro l’estate”, spiega il ceo Schiavon.

“Partiremo dalla costa orientale: adatteremo i nostri prodotti al gusto americano, ma non cambieremo la nostra proposta economica, continueremo cioè a posizionarci nella pancia del mercato come in Italia”. La distribuzione sarà concentrata su due canali specifici: l’online e i negozi etnici.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more