SANTENA (Torino) – Il caffè da oggi è personalizzato. Caffè Vergnano lancia il nuovo Tin Configurator, una piattaforma digitale che permette di creare la grafica della propria lattina e di riceverla direttamente a casa.
Il processo è semplice: basta collegarsi al sito Caffè Vergnano e seguire le indicazioni del Tin Configurator, passo dopo passo. In sole 5 mosse è possibile selezionare la miscela (arabica moka, arabica espresso e decaffeinato), lo sfondo, una foto a scelta, il testo e il colore del tappo.
Attualmente si può scegliere tra oltre 40 sfondi diversi per colori, pattern e motivi grafici.
Una collezione che, nel corso dell’anno, verrà integrata da edizioni speciali dedicate alle stagioni o a ricorrenze (es. Natale, San Valentino, Pasqua).
La lattina di Caffè Vergnano diventa così unica, ideale per ricordare un momento speciale o pronta a trasformarsi per nuovi utilizzi.
Il nuovo Tin Configurator ha, infatti, un’anima green dove l’unico limite è la fantasia. Una volta terminata la miscela, la lattina può diventare come vasetto per le piante aromatiche, come portapenne per l’ufficio o porta posate in cucina.
Abbinato ai colori di casa o personalizzato con un messaggio speciale. E se serve qualche suggerimento, Caffè Vergnano ha pensato anche a questo: nella sezione Tin Configurator un’area è dedicata al Do It Yourself con tante idee di riciclo create step by step da diversi blogger italiani e sempre in aggiornamento.
Per scoprire tutti gli upcycling, una gallery raccoglie tutte le foto creative postate dagli utenti con l’ashtag #TINVERGNANO
La lattina da 250 grammi, top di gamma e prodotto simbolo di Caffè Vergnano entra nella vita quotidiana e diventa, ancor di più, la lattina di tutti gli italiani.
Sempre diversa ma con una costante importante: la qualità della miscela della più antica torrefazione d’Italia.
Il prodotto è da sempre un elemento versatile, spesso vestito con grafiche in edizione limitata in diverse occasioni.
Ne sono un esempio le collezioni del passato nate dalla collaborazione con l’illustratrice Virgola, quelle natalizie (in arrivo anche quest’anno) o quelle per San Valentino, la Festa della Mamma e la Festa del Papà.
L’idea del Tin Configurator nasce dalla volontà di lasciare al consumatore la possibilità di creare ogni giorno una lattina esclusiva secondo il proprio stile.
Un progetto che riflette in modo chiaro il nuovo posizionamento istituzionale dell’azienda riassunto nel claim del nuovo spot “Caffè Vergnano, un caffè così non si prende. Si sceglie”.
Link diretto al Tin Configurator: https://www.caffevergnano.com/lattina-di-caffe-personalizzata/
Link al video di presentazione: https://youtu.be/NoRCSGqhA6I