lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Scaj Conference e Dalla Corte. Esordio in Giappone di Mina e Max

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal 28 al 30 settembre, presso la West Hall 4 del Tokyo Big Sight, si svolge l’edizione 2016 della Scaj Conference. Il più grande evento asiatico dedicato al mondo dello specialty coffee. Organizzato dalla Specialty Coffee Association of Japan.

Scaj Conference: il caffè arriva in Giappone

Scay Conference sancisce con successo la conquista del chicco di caffè del paese orientale. Il Giappone accoglie la bevanda in un’occasione tutta dedicata al caffè.

Dalla Corte alla Scaj Conference

Allo stand 2-25 di Melitta Japan, distributore giapponese delle macchine Dalla Corte. A disposizione dei visitatori la coppia con cui impostare estrazioni perfette con qualsiasi caffè: la macchina espresso a un gruppo Mina e il macinacaffè Max.

Li presentano Gordon Howell e Archie Chiu. Come ogni dc coffee pro, sono la migliore guida alla conoscenza del caffè e della sua estrazione. Grazie alla loro profonda esperienza e ai numerosi studi sul settore.

scaj conference

La tecnologia DFR

Mina permette al barista di personalizzare al massimo il suo espresso. Ottenendo in tazza il profilo desiderato. Controllando manualmente ogni fase dell’estrazione in 5 step.

L’esclusiva tecnologia brevettata DFR (Digital Flow Regulation) permette di gestire elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione, partendo dalla preinfusione.

Abbassando la cloche, infatti, si varia il flusso dell’acqua sul caffè. Si parte da 0 bar fino a raggiungerne 9. Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica.

Semplice e intuitivo, il macinacaffè on demand Max offre la massima professionalità in dimensioni contenute: 16 centimetri di larghezza e 25 di profondità. Le macine piane da 64 mm assicurano un taglio preciso. La regolazione è al centesimo di millimetro e la macchina riconosce automaticamente la dose da erogare.

Design lineare e pulito

Mina e Max presentano un design pulito, lineare e piacevole, con i fianchi disponibili nei colori standard giallo e nero nonché personalizzabili grazie a un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.

 

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio