domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

SCAE Italia porta al Sigep i primi volumi della collana abilità del barista

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Torniamo ad occuparci del manuale “Abilità del Barista livello Base” che sta riscuotendo un meritato successo.

Il progetto, nato sotto la Responsabilità del Coordinatore Nazionale SCAE ITALIA, Dario Ciarlantini, è stato portato a termine da un team composto da Alessandro Galtieri AST – Autore, Davide Cobelli – Supervisione contenuti e Cristina Caroli che ha curato l’intero coordinamento editoriale.

Dopo la pubblicazione del primo volume, il team ha già terminato il secondo volume “Abilità del Barista livello Intermedio” che sarà in distribuzione nei prossimi giorni.

In alto c’è in anteprima la copertina del secondo volume della collana “Abilità del Barista”. Un volume di 88 pagine rilegato in brossura, con stampa a colori. Prezzo di copertina 30 euro.

Nelle giornate di SIGEP, ci saranno vari momenti dedicati a questa importante opera fortemente voluta da SCAE ITALIA: sul palco ci saranno presentazioni rivolte a baristi, operatori, aziende, sia sotto il profilo vista didattico che di immagine, con una carrellata dei contenuti e i volumi potranno essere acquistati ai vari punti vendita presenti.

Interno pagine secondo volume Intermedio in anteprima

scae italia manuale
Il team sta lavorando Manuale “Abilità del Barista livello Professionale”, in fase di completamento editoriale, ed è quasi certa una attesissima preview del corposo terzo volume, in concomitanza con le giornate di Gare dei Campionati Italiani a SIGEP.

SCAE ITALIA comunica che nel proprio stand, PADIGLIONE D, in area gare, le Aziende che desiderassero delle copie personalizzate dei volumi, da utilizzare per scopo promozionale o per i propri Clienti, sposando così lo scopo divulgativo di SCAE ITALIA, potranno prendere contatti per la realizzazione di edizioni con inserti grafici ad hoc.

Quello di “Abilità del Barista”, è un progetto su tre volumi che copre tutti i livelli formativi del BARISTA SKILLS, e riguarda tutti i livelli professionali della figura del barista, da operatore evoluto a vero e proprio manager di caffetteria.

La collana, ha scelto una didattica per immagini immediata ed accessibile, e i volumi sono molto completi, la vera summa del programma di studi del “BARISTA SKILLS – SCAE”, uno strumento didattico potente per supportare l’attività di docenza degli AST – AUTHORIZED SCAE TRAINER, per guidare i baristi che intendono compiere un salto di qualità, per le scuole professionali come testo specifico per le classi bar.

Sotto alcune pagine del primo volume Base ideale anche per gli studenti delle classi bar

scae italia manuale

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio