domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Scae Italia con il Barista camp di Riccione fino al 26 settembre

Dal 23 al 26 settembre la coffee community ha gli occhi puntati sulla edizione di Barista Guild of Europe - Barista Camp - che si svolgerà a Riccione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SCAE ITALIA si è impegnata ad appoggiare e divulgare questa importante iniziativa, che coniuga in modo fantastico una formazione di altissimo livello e la creazione di legami personali tra baristi di tutto il mondo.
Dopo Atene, i valori e lo spirito del Barista Camp approdano in Italia, per unire con un unico filo operatori impegnati a promuovere il caffè di qualità e ad essere parte attiva di una crescita di qualità complessiva dell’offerta di caffè.

Grazie alla presenza di formatori AST Scae Trainer di fama internazionale baristi, roasters e assaggiatori, accederanno ai corsi del Coffee Diploma System SCAE.

Si tratta del più articolato e completo sistema formativo, che consente approfondimenti dal livello principianti a livello professionale in tutti i comparti che compongono il sistema caffè.

Oltre alle lezioni ed esami per la certificazione, la manifestazione prevede momenti di aggregazione e divertimento, volti a promuovere la conoscenza personale e lo scambio tra i baristi: la parola d’ordine è appartenenza, essere parte di una community.

Sono previsti anche ospiti prestigiosi, figure di riferimento della coffee community, che terranno lezioni, letture e dibattiti in questo contesto.

Una ulteriore opportunità di entrare in contatto con figure estremamente rappresentative, esempi di professionalità e competenza per tutti coloro che parteciperanno al Camp.

SCAE ITALIA continua a mettere al centro della propria attività la formazione, la crescita culturale e professionale degli operatori, coloro che, forti delle proprie conoscenze, sapranno proporre ai clienti caffè di qualità, estratti correttamente, non solo in espresso, ma anche con metodi alternativi che appartengono ad altri paesi.

Tenendo come punto fermo l’espresso, la bevanda che ci contraddistingue a livello mondiale, l’evoluzione dell’ospitalità, impone la conoscenza e la padronanza anche di metodi alternativi di estrazione del caffè e una proposta di caffè tostati idonea anche per le estrazioni alternative come il brewing.

In un Paese come il nostro, a forte vocazione turistica, è importante una proposta ampia e competente, per poter soddisfare le esigenze di consumo diverse dei nostri ospiti internazionali.

I molti italiani che si sono iscritti, vivranno una esperienza unica, inizieranno un percorso di formazione che porteranno avanti nel tempo, con una indubbia crescita professionale, non ultima una importante apertura ad una visione globale della loro professionalità.

Questo è il link alla gallery foto completa disponibile nel sito dell’evento relativa ad Atene 2014

Questo è il link alla pagina sito SCAE ITALIA
Questo è il link al sito ufficiale Barista Guild of Europe che organizza i Barista Camp
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio