VERONA – Si rinnova anche quest’anno la presenza di SCAE ITALIA nell’ambito della prestigiosa Fiera Vinitaly, giunta alla 50a edizione, quella dell’anniversario.
La formula “A TASTE OF COFFEE” prevede degustazioni di caffè in espresso e metodi alternativi, in una tre giorni in cui torrefazioni e micro-roaster avranno l’opportunità di servire ad un pubblico dal palato attento le proprie miscele e speciality di riferimento.
Dimostrazioni di metodi alternativi, degustazioni comparative, panel di assaggio, sono molte le attività che saranno sviluppate nello stand SCAE ITALIA.
La formazione e la divulgazione giocano un ruolo fondamentale e di primo piano per SCAE che, anche quest’anno, presenta numerosi workshop open, durante i tre giorni dell’evento, con l’opportunità di divulgare, con competenza, la cultura del caffè.
Si va dalle tecniche di degustazione, al ruolo dell’elemento acqua, della tostatura, a giocare con i sensi per comprendere la percezione dei flavour, a scoprire il viaggio dalla piantagione alla tazzina, o prodotti poco conosciuti e molto altro.
Un programma ricco e vivace che lo scorso anno ha avuto una presenza di pubblico davvero grandissima a che quest’anno, grazie anche alla edizione speciale 50 anni di Vinitaly, sarà di sicuro in aumento.
Tutto questo non sarebbe possibile se SCAE ITALIA non potesse contare sull’apporto delle aziende socie, degli AST SCAE ITALIA e, vogliamo sottolinearlo, dei soci volontari, persone speciali che con il loto entusiasmo e dedizione saranno a servizio del pubblico e della associazione in queste giornate.